Mists of Pandaria – anteprima italiana

Per la prima volta la Blizzard ha organizzato un’evento di presentazione sul territorio italiano e lo ha fatto senza tradire minimanente le aspettative, evitando salottini e sale stampa e regalando a tutti i fan accorsi uno show di intrattenimento unico nel suo genere, il tutto trasmesso in uno streaming in contemporanea con le altre 5 città scelte per lanciare la nuovissima espansione Mists of Pandaria.

Ma andiamo per gradi. Circa una settimana fa Mr. @Itomi ci informa che ha bisogno di qualcuno alla presentazione della nuova espansione di WoW e chiaramente da bravo Topic Hunter non posso che accettare al volo l’arduo compito di rappresentare l’amata Lega.
Nonostante mi sia disintossicato diversi anni fa la curiosità è tanta soprattuto per la locazione scelta, i Magazzini Generali, che lasciano presagire che la Blizzard abbia in serbo per i fan qualcosa di diverso dal solito.

Il fatidico lunedì finalmente arriva e sono già in partenza quando il nostro amato fotografo @mazzadabaseball mi chiama per informarmi che è stato colpito da un terribile colpo della strega e che è quindi immobilizzato sul letto e chiaramente non riuscirà a venire. Fortunatamente la Blizzard è stata cosi gentile da fornirci delle foto press e se volete farvi due risate potete venire sulla nostra pagina Facebook e guardarvi le foto da coglionazzo scattate in malo modo dal mio iPhone nel terrore di non avere niente per l’articolo.
In qualsiasi caso non demordo, al posto del Mazza carico su Manu (alias Gullenko), che potete trovare in molti dei gameplay sul nostro canale, e finalmente ci dirigiamo verso i Magazzini, facendo svariate battute sul mix tra WoW e Kung Fu Panda.

Quando arriviamo all’interno dei Magazzini Generali ci rendiamo subito conto dell’ottimo lavoro fatto per ricreare l’ambientazione della nuova espansione.
La famosa discoteca che di solito ospita serate di devasto è diventata di colpo il giardino di un imperatore cinese, bambù e lanterne sono praticamente ovunque e agli ospiti vengono regalati classici cappelli promozionali a punta.

Appena la folla entra ci accorgiamo subito che qui non si scherza per niente, il livello di nerdaggine è talmente elevato che le gambe infinite delle varie ragazze immagine vengono a malapena notate, l’obbiettivo per tutti i presenti è uno soltanto, mettere le mani il prima possibile sulla tanto ambita copia, ma la mezzanotte è ancora lontana e le sorprese sono tante.

E cosi comincia lo show di intrattenimento che ha come protagonista principale il pubblico, nel particolare alcuni fortunati chiamati a partecipare a giochi e quiz in rappresentanza dell’Orda o dell’Alleanza, e a fine gioco sconfitti o vincitori ritornano nella folla con i più svariati premi Megablock, Action Figure, libri e fumetti il tutto chiaramente legato al mondo di WoW.
Si va avanti fino alle 10:30 quando finalmente il live streaming comincia.
Anche la diretta è ricca di emozioni negli schermo si mischiano le urla dei fan della sei città scelte (Parigi, Londra, Madrid, Mosca, Colonia, Stoccolma e chiaramente Milano), per rendere il tutto ancora più interessante ogni città ha come ospite un personaggio dal team di Blizzard e eventi correlati di vario tipo (potete rivedervi il tutto nel video sopra).
Chiaramente tema centrale dello streaming sono state le novità della nuova espansione che come ben saprete introduce:

– Una nuova razza giocabile i Pandaren
– La nuova classe Monaco
– La nuova ambientazione di Pandarian
– Livello massimo a 90
– Traduzione del gioco in nuove lingue tra cui anche l’italiano.

Lo streaming finisce e finalmente la mezzanotte è vicinissima, il conto alla rovescia e inesorabile cosi come le urla della folla impazzita.
Il palco viene di colpo smontato e da dietro spuntano quei simpaticoni del Game Stop in uno shop improvvisato alla perfezione pieno di copie standard e di Limited Edition; alla folla non rimane che attendere il proprio turno per aggiudicarsi la propria copia per poi correre a casa e provare il gioco.
In definitiva brava Blizzard, arrivi per ultima nello stivale e insegni a tutti come si fa il lancio di un videogioco, come si esalta ancora di più una folla di fan esaltati, in quel modo cosi americano e cosi fico che per ora ci è stato concesso vedere solamente nei video d’oltreoceano.

Io, Robotto: La mostra degli automi da compagnia a Milano dal 1 Ottobre al 19 Gennaio 2020
Io, Robotto: La mostra degli automi da compagnia a Milano dal 1 Ottobre al 19 Gennaio 2020
Stan Lee Alliances: Un gioco di luce, partecipa alla presentazione del nuovo audiolibro con Francesco Pannofino
Stan Lee Alliances: Un gioco di luce, partecipa alla presentazione del nuovo audiolibro con Francesco Pannofino
Le novità dal BlizzCon 2018
Le novità dal BlizzCon 2018
La Locanda di Hearthstone al Lucca Comics & Games 2018
La Locanda di Hearthstone al Lucca Comics & Games 2018
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Tutti gli appuntamenti della Milan Games Week 2018
Tutti gli appuntamenti della Milan Games Week 2018
Un gioco da tavolo per il Fuorisalone
Un gioco da tavolo per il Fuorisalone