Slender – Horror Indie Game

Slender è un indie game uscito a Giugno 2012 sviluppato da Parsec Productions, tratto dalla creepy pasta Slender-Man, che da parecchio gira sul web. In pratica, ci sono persone che affermano di aver visto questo “Slender-Man” (ovvero Uomo Longilineo) aggirarsi per i boschi di notte. Slender-Man andrebbe sempre vestito con un completo nero, avrebbe gli arti smisuratamente lunghi e il volto privo di espressione, essendo stato deturpato da un incendio nel quale lo stesso Slender-Man avrebbe perso suo figlio.


In Slender impersoneremo una persona che si avventura in un bosco di notte.
Parsec Productions ha dunque deciso di creare un gioco basato su questo personaggio intitolato Slender. In Slender impersoneremo una persona che si avventura in un bosco di notte. Il nostro unico equipaggiamento sarà una torcia che, come se non bastasse, non può essere usata mentre corriamo. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere le otto inquietanti pagine di un diario prima che Slender-Man ci trovi. Il problema è che Slender-Man è capace di teletrasportarsi e basterà guardarlo una sola volta nel suo volto vuoto per perdere la partita.

L’atmosfera creata da questo gameplay è decisamente inquietante e il gioco ha riscosso pareri contrastanti nella comunità videoludica. C’è chi dice di essersela fatta sotto, e chi dice di essersi solamente annoiato.

Personalmente, sebbene non mi sia messo a gridare come un pazzo (come hanno fatto alcuni youtuber che hanno postato video commentary su Youtube), mi sono molto divertito giocandoci poichè ho trovato l’atmosfera molto suggestiva e dunque consiglio a tutti di provarlo (e poi è gratis!).

Potete scaricare Slender gratuitamente dal sito ufficiale di Parsec Productions.

Top 5 Indie Games 2018
Top 5 Indie Games 2018
A Way Out
A Way Out
Far Cry 5
Far Cry 5
Resident Evil VII Gold Edition
Resident Evil VII Gold Edition
Arriva Pride Run, il primo videogioco del Gay Pride
Arriva Pride Run, il primo videogioco del Gay Pride
The Evil Within 2
The Evil Within 2
Overwatch, i fan vogliono il set Lego
Overwatch, i fan vogliono il set Lego