Tolkieniana Net Castellanza
di
Evk
2

Mi permetto un po’ di auto-pubblicità perché ritengo che a qualcuno possa interessare.

A cinque anni dal II Festival a Buccinasco, saremo per la prima volta a Castellanza, a Villa Pomini, Sabato 8 settembre e Domenica 9 Settembre: castellanza.tolkieniana.net.

Mi piacerebbe conoscere di persona un po’ di voialtri, nell’occasione!
Il luogo è raggiungibilissimo… sia in macchina che in treno, a due passi della stazione.
Insomma, muovete la chiappe e venite!!

Il Festival Tolkieniana Net Castellanza si svilupperà su due filoni paralleli, che si articoleranno in altrettanti eventi:

Aspettando Lo Hobbit
Ritorno a Númenor

Rievocazioni in costume e spettacoli d’arme si alterneranno a conferenze e concerti, tornei e laboratori si accompagneranno a esposizioni artistiche e di artigianato. Autori ed artisti incontreranno il pubblico, all’esterno zona ristoro e mostra-mercato. Non mancheranno i Giochi di Ruolo ovviamente.
Madrina dell’evento sarà Barbara Baraldi, autrice di romanzi noir, libri per ragazzi e sceneggiature di fumetti. Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo, è protagonista di «Italian noir», il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano.
Ospite d’onore “virtuale”, protagonista di una teleconferenza in diretta con la Nuova Zelanda, il grandissimo Daniel Reeve, calligrafo e cartografo sia nella saga cinematografica del Signore degli Anelli, sia nella nuova triolgia dedicata a Lo Hobbit il cui primo film Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato arriverà in italia il 13 dicembre prossimo.

Tolkieniana Net ed Eldalie hanno già organizzato diversi eventi nell’area di Milano, fra i quali una giornata tolkieniana al teatro Dal Verme con concerto finale dei Pomeriggi Musicali insieme ai Percussionisti della Scala, con musiche ispirate a Tolkien nel primo tempo e una suite tratta dalla colonna sonora della trilogia cinematografica nel secondo tempo: Viaggio nella Terra di Mezzo

Il nostro scopo è di creare occasioni nelle quali il divertimento incontri la cultura, usando come collante la passione per il mondo creato da Tolkien (ma non solo), dove l’immaginario diventa una lente in grado di farci comprendere meglio la realtà.

Cosa dicono di noi:
Associazione Romana Studi Tolkieniani: A Castellanza il Festival dei tolkieniani italiani
Fantasy Magazine: Primo Festival Tolkieniana Net a Castellanza
Varese News: Un festival dedicato a Tolkien

Per chi volesse approfondire, qui c’è il primo comunicato stampa.

Edoardo Volpi Kellermann a.k.a. Evk

http://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Volpi_Kellermann
Aree Tematiche
Cosplay Creatività Eventi
Tag
/ 57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd