
Growth is a project in which I reconstructed and re-photographed pictures that my dad took of me and my three little sisters when we were children. I tried to make the new photograph look as similar as possible to the old one: the place and the composition are the same, and so are our positions and facial expressions.
Wilma Hurskainen decide di chiedere alle sue tre sorelle di ricreare insieme le foto della loro infanzia, perfettamente ricreate non solo nella location e abbigliamento, ma anche nelle espressioni facciali e posizione dei soggetti.
Ci sono voluti tre anni, ma il risultato è una strana gallery di foto che, una volta stampate su alluminio, sono diventate un’installazione artistica.
[nggallery id=647]
- Growt (wilmahurskainen.com)


see, quasi!
Ci siamo andati vicini, dai!
sopratutto per la pseudo-:pedobear:
Pedotest! se guardi a sinistra meglio preoccuparsi!
Ma se devi fare il confronto devi guardare a sinistra quindi: forever fail!
Capo, hai caricato due volte la stessa (21-22)
comunq la 23 è a Tampere!
almeno una di loro deve aver pensato “cavolo andiamo sempre in vacanza nei soliti posti!”
nella foto numero 20, hanno quattro felpe con grafici a barre? ma il padre (e/o la madre) è un ultra nerd o cosa? secondo me l’ideatore di questo progetto è lo stesso che ha comprato quelle felpe
Sono matite colorate messe in verticale.
9gag, 9gag everywhere
Il post su 9gag lo ha fatto proprio lei…
Mi fanno impressione.
Tristezza la 11…
AHAHAHAHAH! Non ci credo! Le foto di Wilma sono su Lega Nerd!
Conosco la fotografa e soprattutto una delle sorelle (Wilja, quella coi guanti rosa nella prima foto)
Fantastico…
Finnish Nerd Quest per me:
Foto n.3: castello di Savonlinna
n.6 e n.28: Stoccolma
n.7: Domenica delle Palme (in Finlandia i bambini si vestono da streghe e vanno in giro a bussare alle porte della gente per avere caramelle. In pratica un mix fra la Befana e Halloween, giusto prima di Pasqua! WTF?)
n.12: fontana di Havis Amanda in Helsinki
n.15: città di Kuopio (vabbè, c’è scritto…)
n.23: Tampere (come già indovinato da @kaarme )
n.24: parco di Esplanadi in Helsinki
@Pedro99 complimenti!
(non è che hai chiamato wilma vero?)
No, ho indovinato da solo!
lo so, scherzavo
BAZINGA!
DOH!
Nella foto 8 il padre sembra Jack NIcholson
Ah, ovviamente ci è arrivata anche Ri-Pubblica:
http://www.repubblica.it/persone/2012/08/13/foto/finlandia_quattro_sorelle_nelle_stesse_foto_vent_anni_dopo-40891722/1/
che fantasia!! chissà come gli è venuta l’idea…
http://leganerd.com/2011/02/17/back-to-the-future-by-irina-werning/
Tra l’altro era anche fatto meglio secondo me!
per questo! In ogni caso non mi sembra questa grandissima idea…
C’è da dire che il progetto di Irina Werning è stato pubblicato nel 2011 (con foto scattate a partire dal 2009), ma alcune delle foto di Wilma Hurskainen sono state scattate già nel 2004, anche se ha pubblicato solo adesso.
Quindi direi che non ha copiato ma entrambe hanno avuto indipendentemente la stessa idea.
Ovvio che poi Irina ha pubblicato prima e l’idea ormai si era “gia vista”…
secondo me invece è fatta meglio questa. non mi piace la gallery della werning, la trovo forzata, come se cercasse apposta il lato grottesco delle foto.