
This is the big picture. This is the biggest story there ever was in any technology, ever. The most widely reaching technology ever – by a massive margin by now – and what is more, mobile is not just a telecommunication tool, it is also a digital, interactive mass media channel. It is also a payment channel. And it is the ultimate technology cannibal.
Il grande momento sta per arrivare: Entro la fine dell’anno il numero di cellulari attivi nel mondo eguaglierà quello delle persone abitanti sul pianeta: 7.1 miliardi di individui.
Non si parla della popolazione attiva occidentale, ma di tutti: vecchi e bambini, ricchi e poveri, entro la fine del 2012 la tecnologia mobile raggiungerà l’equivalente del 100% della popolazione mondiale.
Per la prima volta nella storia dell’umanità una tecnologia consumer è stata prodotta ed è utilizzata attivamente per un totale che eguaglierà, e supererà poco dopo visto l’andamento, il numero totale di abitanti sulla terra.
Per approfondire:
- The Mobile Moment is Only Months Away – Preparing For the Biggest Number Ever – Yes That Day Is Near: When One Tech Passes Human Population In Size (Communities Dominate Brands)


I Maya avevano ragione!
Ovviamente ‘in media’, considerando chi ne ha 4 e chi non ne ha neanche uno. Comunque è un traguardo spaventoso
Ho letto l’articolo originale, molto dettagliato, che spiega la storia delle tecnologie mobili dagli inizi ad oggi.
Consiglio di leggerselo anche se un po’ lungo. Veramente impressionante!
E soprattutto… Go Suomi!
Una marea di invenzioni/eventi sono successi “la prima volta in Finlandia” (vabbè, il tipo si esalta pure troppo…)
PS: ho comprato la lattina di succo “Tropic” di Angry Birds anche io!
Colpa dei merdosissimi cellulari usa e getta che hanno negli USA.
Esatto!
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/226/893/tumblr_lwve5bG5781qewacoo1_r1_500.jpg
nel conteggio contano tutti i cellulari venduti dalla loro nascita o sono in gradi di togliere dal conteggio quelli vecchi, rotti e inutilizzati che la gente ha buttato? nella vita ho avuto 8 cellulari compreso l’ultimo e non vorrei che loro ora contino 8 a nome mio quando in realtà me ne è rimasto solo 1 e gli altri nolente o dolente si sono rotti (anche il 3300
che dopo un tuffo nel lavandino un salto dal 3° piano e un giro in mare è morto per colpa di mia sorella che l’ha gentilmente fatto cadere dal 6° piano a casa della sua amica… non ha resistito all’impatto
)
Si parla di cellulari attivi… Poi non so esattamente cosa intendano.
Sicuramente i venduti sono molti di più di 7 miliardi.
Stessa cosa vale anche per i pc, ovviamente.
I tablet sono mobile o pc?
I tablet sono tablet.
Un numero pazzesco!
la prima cosa che mi è venuta in mente è “cell” di Stephen King. qualcuno l’ha letto?
Certo, in generale non lo considero chissa’ che capolavoro, pero’ l’idea della “zombie wireless network” mi e’ piaciuta.
Una cosa interessante sarebbe vedere quante persone ne hanno due/tre e quanti sono completamente sprovvisti… non credo che nel terzo mondo ci sia una copertura paragonabile al mondo occidentale.
Sinceramente non riesco a capire cosa se ne fanno le persone di 2/3 cell alla fine non li usi in multi-tasking e se una volta aveva un senso per ridurre i costi ormai siamo sommersi di piani a minutaggio cross operatore, boh…