Electronic Arts eletta Worst Company in America 2012

The Consumerist è un famoso blog americano (una sorta di Altroconsumo d’oltreoceano) che indice annualmente il contest “Worst Company in America”, dove i lettori possono votare quella che è, a loro avviso, la peggior compagnia dell’anno. Ad aziende come la British Petroleum (2011) e la RIAA (2007) quest’anno si è aggiunta nell’albo d’oro l’Electronic Arts, che, alla sua prima partecipazione, ha sconfitto in finale la Bank of America.

È la prima volta che una casa produttrice di videogiochi vince questo “ambito” premio. Le motivazioni sono varie, ma la più importanti sono il suo grosso ruolo nel mantenere alto il prezzo dei giochi e la sua politica sui DLC, spesso ormai parti di gioco deliberatamente messe da parte per renderle disponibili soltanto a pagamento, tant’è che capita che i DLC siano resi disponibili lo stesso giorno dell’uscita del gioco (qualcuno ha detto Mass Effect 3?).

Ma veniamo al suo trionfale percorso, che ha visto l’EA sbaragliare ogni avversario, cominciando dalla Sony, distrutta, nonostante i disastri di PSN, al primo round con l’80% dei voti. Le altre vittime di questa gloriosa cavalcata sono la Best Buy, sconfitta nel secondo round con un sonoro 66% e, nel terzo round, la Comcast, che, con una vittoria e due secondi posti nel palmares, è l’azienda che vanta i maggiori successi in questa singolare competizione.
Spinta dalla prestigiosa vittoria, per l’EA la semifinale contro il colosso della telefonia AT&T è una pura formalità, che la porta a contendersi il prestigioso titolo in finale, dove l’EA trionfa sulla Bank of America con più di 250000 voti in proprio favore.

È il momento della premiazione, con la consegna del prestigioso trofeo Golden Poo, che solitamente viene consegnato sopra un cuscino rosso:
[more]

[/more]
ma, per l’occasione, all’EA è stata offerta la possibilità di scegliere tra tre colori del cuscino (di nuovo, qualcuno ha detto Mass Effect 3?). :rofl:

Qui l’albo d’oro del premio e un po’ di storia del blog.

L'etica dei videogiocatori
L'etica dei videogiocatori
Mass Effect 3: Leviathan DLC Trailer
Battlefield 3: "Caspian Border"
Battlefield 3: "Thunder Run"
Battlefield 3: "Thunder Run"