GlassUp: Google Glass all' italiana #LegaNerd
di
Enri
2

belli i google glass!

chiunque su google glass prima dell’uscita del prezzo

se li possono anche tenere i google glass

chiunque su google glass dopo l’uscita del prezzo

Premessa: dovete sapere cosa sono i google glass. Se non possedete questa informazione, vergognatevi, e vi rimando agli articoli che parlano di questo progetto, gentilmente offerti da geke e da parano1dz.

I GlassUp (nome ancora provvisorio) sono un prodotto 100% italiano, e sono una rivisitazione passiva dei Google Glass. Passiva significa che saranno in grado di fornire input, quindi visualizzare email, sms, tweet, notifiche di social networks, ecc, ma non output da camera e microfono.

Quindi a meno che non vogliate girare video porno in prima persona, imparare a suonare l’ukulele sui tetti, o dettare in luoghi affollati i vostri messaggi personali, questo prodotto non fa per voi.

I glassup saranno collegati al vostro googlefonino attraverso il buon vecchio bluetooth, e vi forniranno le notifiche da questo, garantendo comunque una durata di batteria di una giornata.

Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, questi occhiali a realtà aumentata, saranno più stilosi del google glass: effettivamente la stanga che sembra il cannone laser di predator, non mi ha mai attirato più di tanto.

Punto di forza? se i google glass li potete avere per la modica cifra di 1400$, vi basteranno 300€ per avere i GlassUp. Ma solo per voi amici spettatori, sono in preordine a 150€.

Francesco Giartosio è a capo del progetto, e sicuramente ha i miei complimenti a fare una starup in questo periodo, e in questo paese.

La buona guida del buon autore leganerd ora mi dice di postare le fonti, quindi eccovi il sito del progetto:
- Sito Ufficiale GlassUp

Ps: se avete fantasia, i produttori sono in cerca di un buon nome per gli occhiali.

UPDATE:
GlassUp risponde nei commenti e ci anticipa il piano del progetto:

Questo è il piano – http://bit.ly/PianoX – in realtà sappiamo già che i tempi si allungheranno di sei mesi ma non lo diciamo a nessuno.

Aree Tematiche
Hardware Mobile Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd