13 Avatar di Saril

Sono terminate le finali Nba.
Sono campioni i Miami Heat.
Sì, quelli dei Big Three, quelli di “The Chosen” Lebron James.
Contro i miei pronostici (che valgono come un servizio di Giacobbo sulle scie chimiche lasciate dai rettiliani) che davano Oklahoma City vincente a mani basse, hanno vinto i Miami Heat.

Probabilmente la scoppola dell’anno scorso ha fatto maturare la squadra, ma ancora di più ha fatto maturare James, più serio, più concentrato, più uomo squadra.

Dopo una prima sconfitta fuori casa, gli Heat hanno vinto le seguenti quattro partite, portandosi a casa il Larry O’Brien Trophy, con un secco 4-1.
Da notare (e da vedere!) in gara 5 un fantastico Mike Miller che ne mette 7 su 8 da tre!

Mvp delle finali, ovviamente Lebron James, con una tripla doppia nella quinta e decisiva partita.

Recensione della serie sul buzzerbeaterblog.

[MBLP]: rubrica a cura di @saril e @parano1dz che vi porta nel fantastico mondo del basket!

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Sport
Tag Articolo:
big three
mike miller
the chosen
Loggati

34 Commenti

  1. Avatar di zato78 zato78 26/6/2012 18:10

    bravi.
    cos’è una tripla doppia? vuol dire che ha fatto più di trenta punti?

  2. Avatar di parano1dz parano1dz 26/6/2012 18:36

    Non sono un loro tifoso, non sono un tifoso ne di Lebron ne di Wade (lui lo odio particolarmente). Ma devo ammettere che sono maturati troppo, dopo una stagione del genere è stato giusto che vincesse Lebron. Secondo me non inizierà una dinastia, anzi probabilmente sarà il primo e l’ultimo, la squadra del futuro sono gli altri, sono troppo giovani e troppo forti per non vincere niente. Mi ha deluso molto Harden, una prestazione davvero troppo sottotono nelle Finals, ma ci sta.

    • Avatar di Saril Saril 26/6/2012 21:25

      D’accordo con te sugli Heat, però i miei spacciatori di fiducia di notizie Nba mi dicono che l’anno prossimo gli OCT se ne andranno a ramengo per via del salary cap, quindi non vinceranno nulla (intendo come squadra per lo meno). Diverso se qualcuno si sposta in qualche franchigia più competitiva.

  3. Avatar di lucamrblonde | veronerd™ lucamrblonde | veronerd™ 26/6/2012 18:46

    Lebron mi sta sul cazzo.

    • Avatar di ReD ReD 26/6/2012 19:28

      Siamo in due

      • Avatar di zato78 zato78 26/6/2012 19:39

        ma davvero trovate il tempo di seguire uno sport come il basket in un campionato non italiano, e per giunta così tanto da avere anche le simpatie/antipatie per alcuni giocatori?
        io non nutro alcun sentimento neanche per i giocatori della nazionale italiana di, chessò, calcio (è sempre lo sport più seguito in italia,giusto?).

        Comunque se non mi unisco all’antipatia, Keyser Soze mi porta via, quindi:

        siamo in tre

  4. Avatar di Aiolos Aiolos 26/6/2012 19:37

    Non ne capirò nulla ma mi interrogo ancora su come sia possibile che molti abbiano dato okc favorita e abbiano continuato a darla favorita a serie iniziata.
    In 5 gare non hanno fatto mezza transizione difensiva prendendo caterve di punti da contropiede primario, avranno fatto 3 volte in tutto attacchi con più di 4 passaggi quando gli altri facevano passaggi a oltranza fino a trovare il tiro aperto dall’arco quasi come una squadra europea, hanno continuato a raddoppiare su james dopo 100 volte che vedendosi raddoppiato la dava fuori e subivano la tripla, hanno fatto 20 sfondamenti dopo aver visto che ogni santa volta c’era qualcuno sempre là pronto a prenderlo, e, giusto perchè problemi di falli non ne avevano, saltavano su ogni finta, per non parlare poi degli inutili ibaka e perkins mai serviti e incapaci di fare qualsiasi cosa quando su di loro difendeva james e del collison clamoroso nei pochi minuti giocati ma dimenticato in panchina.
    Poi aver avuto percentuali clamorose – anche se non per caso – ha aiutato, ma l’opposizione è stata il quasi nulla sotto ogni punto di vista eh.

    • Avatar di Saril Saril 26/6/2012 21:28

      Tutto vero, ma prima che iniziasse la serie di finale Oklahoma aveva spazzato via tutti senza problemi, mettici che non pensavo James fosse così maturato, mettici che gli OCT mi davano più l’idea di squadra ed eccoti servito il mio pronostico. Che ho già ampiamente valutato nell’articolo… :D

  5. Mi spiace che Rose si sia perso i playoff, altrimenti avremmo potuto vedere i Bulls lì invece che gli Heat dell’odiato James… :(

  6. Avatar di merlino merlino 26/6/2012 20:43

    La foto di lebron comunque è stupenda: è la stessa faccia che ho fatto la prima volta che una ragazza mi ha fatto vedere le poppe! :o

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd