Una nave pirata in vendita

Lo sappiamo tutti, i nerd sono un po’ dei pirati e l'inno ufficiale di Lega Nerd ne è una prova evidente, allora perchè non coronare il sogno acquistando una vera nave pirata?

Purtroppo non ho la cifra richiesta, ma si tratta di una vera meraviglia. Una riproduzione di quella realmente costruita 338 anni fa con gli stessi materiali (legno Santa Maria per il telaio e pino per l’involucro) e posizionata nello stesso luogo, la costa dell’Honduras.

La costruzione è iniziata nel lontano ottobre 2005 utilizzando progetti originali e mettendo una grande cura nei dettagli, fino al suo completamento nel febbraio del 2007. Dispone di due cabine di lusso con bagno, altre due cabine più piccole ed una per l’equipaggio, una cucina attrezzata a prua della nave e 2 bagni pubblici. Può portare 70 turisti e 8 membri dell’equipaggio per organizzare delle escursioni emozionanti e far rivivere l’emozione della vita da pirati. Tra i particolari si possono notare anche 6 cannoni in bronzo perfettamente funzionanti, tele e corde fatte a mano e un’ancora di metallo.

Lunga 27 e larga 7 metri, la nave dispone di due alberi, il principale di 25 metri e il secondo di 18 metri ed è dotata di un motore diesel Liaz (a 6 cilindri). Si sviluppa su tre ponti di cui uno sottocoperta.

A quando la colletta per raggiungere i 750.000 dollari necessari per l’acquisto? (siamo anche fortunati che è in sconto).

[nggallery id=516]

Fonte.

Recensione Forgotten Waters: la dura vita dei pirati
Recensione Forgotten Waters: la dura vita dei pirati
Dead Man's Doubloons
Dead Man's Doubloons
Black Sails
Black Sails
Recensione Pirati! Briganti da strapazzo
Recensione Pirati! Briganti da strapazzo
Vinci Risen 2 + Recensione
The Kraken Rum
Letto pirata