Se sei uno di noi:
ajax-loader
123 Avatar di itomi itomi
di Antonio Moro


This short animated film depicts the flight and orbit of the NASA’s new spacecraft that will take humans far beyond low-Earth orbit.

Anche se la NASA ha rimandato il primo volo di test dell’Orion al 2014, possiamo gustarci il suo volo simulato grazie a Chris Wiseman del Full Werks studio che l’ha ricreato in 3D aggiungendo voci e suoni di repertorio delle vecchie missioni Apollo e una bella chiusura di Carl Sagan.

via

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Astronomia Tecnologie
Tag Articolo:
Chris Wiseman
Full Werks studio
Loggati

4 Commenti

  1. Avatar di pzze pzze 30/4/2012 19:00

    meh…non mi entusiasma molto questo Orion, capisco che coi continui tagli di budget la NASA non può fare molto di più, però l’idea di una soyuz con la bandiera a stelle e strisce non mi sembra il massimo dell’innovazione…

    • Avatar di mepanom mepanom 30/4/2012 19:50

      E’ vero che sarebbe molto più bello avere NC1701 a portarci “where no man has gone before” oppure fare un salto al sistema dagobah sul millenium falcon ma va detto che siamo ancora lontanissimi da un simile risultato. Quello che la NASA ha fatto è prendere un disegno degli anni ’60 che funziona e metterci dentro la tecnologia del 21esimo secolo. A me sembra una scelta logica! Poi, insieme ad ARES hanno creato un sistema di lancio di tutto rispetto sia dal punto di vista dei costi che della potenza. In questo momento la coppia ORION-ARES è l’unica soluzione, anche se sicuramente la meno romantica di tutte, per riportare gli umani sulla Luna e successivamente su Marte.

      PS: il video non mi piace… ;)

      • Avatar di zato78 zato78 30/4/2012 22:57

        :popcorn: …cosa? niente Flame? :o
        hai messo nello stesso commento sia Star Trek che Star Wars e non è ancora partito il Flame???

Lascia un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd