Se sei uno di noi:
ajax-loader
33 Avatar di nsfwbot nsfwbot
6
Tempo di Lettura in Minuti
di Redazione Sega Nerd


Abbiamo già introdotto in maniera un po’ maldestra isanyoneup.com in questo post di ieri, ma è chiaro che questo sito non va semplicemente “linkato” con una battuta, ma va spiegato il piccolo fenomeno generato da Hunter Moore, il suo creatore.

Prima un po’ di storia: il sito è nato alla fine del 2010, quando Hunter si ritrova per le mani una serie di foto di una sua “pretendente” senza vestiti: per quanto possa sembrare strano a noi italiani puritani è infatti abbastanza comune l’invio di foto in tenuta adamitica e posa osé nel mondo anglosassone, in particolare negli Stati Uniti, dove le ragazze sono leggermente più propense a prendere l’iniziativa.

Insomma, Hunter si ritrova con queste foto, la tipa continua ad inviargliene e lui le accumula fino a quando non gli viene l’idea di farci un intero sito sopra.

Nasce isanyoneup.com (Danger: NSFW!) in pratica un sito in cui richiede a chi vuole di inviargli le foto ricevute da ragazze via email o mms o simili, sia come vendetta verso una ex, sia come semplice sputtanamento in seguito a questo comportamento particolare in voga negli States.

Il successo è istantaneo: cavalcando il tema scabroso e particolare Hunter si guadagna subito una copertura stampa eccezionale, ne parlano tutti, puntando sull’argomento “ci si vendica della propria ex su isanyoneup.com” e roba simile, quando, come spiegato, non è certo solo questo il punto.

Dopo due anni il sito attualmente genera più o meno 30 milioni di pageview al mese e Hunter passa 12 ore al giorno a smistare la roba che gli arriva, creando di sua mano i nuovi articoli, aggiungendo a fondo articolo di volta in volta un tocco personale nella forma di una gif animata, altra piccola chicca del sito, che fa sorridere e crea unicità.

Non solo: Hunter evidentemente sa come si lavora in questo campo e crea (o comunque spinge dopo che si sono creati spontaneamente) una serie di hashtag e termini specifici del sito, creando di fatto una community che commenta gli articoli e non si limita a scorrerli fappandosi: un valore non certo da poco (mi ricorda qualcosa).

Ecco che allora nascono tutti i termini più assurdi, trasformati in hashtag che spesso salgono le classifiche di Twitter fino alle prime posizioni: Gnargoyle sono quelle ragazze che inviano le loro foto di parti intime ai propri ragazzi o possibili tali senza rendersi conto che non hanno certamente il migliore degli aspetti, insomma sono disgustose ai più. Lo stesso discorso vale anche ovviamente per gli uomini, detti Mangoyle.

Urban Dictionary: Gnargoyle

E poi il più famoso di tutti: NBHNC, o #NBHNC o No ButtHole No Care, cioè in pratica se non mi fai vedere il buco del culo non mi interessi, tanto per essere fini, hashtag spinto da Hunter Moore sul sito e su twitter, tanto da essere usato abbondantemente oltre i confini di isanyoneup.com in ogni tipo di situazione.

Urban Dictionary: NBHNC

Altra idea geniale: ad ogni submitter è richiesto di indicare il link al profilo facebook o simili della persona che sta sputtanando, in modo che Hunter possa postare uno screenshot del profilo, per assicurare che quella ragazza o ragazzo sono reali e non si tratta di semplici foto pornografiche scaricate da internet.

Un tocco essenziale che distingue isanyoneup dalla marea di siti “amateur” presenti sulla rete e che ne ha sicuramente decretato il successo tra gli appassionati del genere.

Nonostante il sito faccia abbastanza cagare, sia graficamente che come funzionalità, Hunter Moore è riuscito a portare avanti il suo progetto egregiamente da un punto di vista della community management e del social marketing, facendo nascere un vero e proprio fenomeno della rete, questo gli va riconosciuto a prescindere da cosa si possa pensare, da un punto di vista morale e legale, di lui.

Concludo proprio sulla questione legale: non sono un esperto di diritto americano, ma quello che è certo è che Hunter ha ricevuto decine (ovvio) di denuncie per diffamazione e similari, addirittura una da Facebook per l’uso improprio degli screenshot tratti da Facebook appunto.

Contro Facebook ha vinto facile: Hunter infatti fa i propri screenshot da sloggato, cattura quindi i profili delle ragazze nella loro forma più pubblica, di questo non può essere accusato di nulla.

Contro chi lo ha denunciato per diffamazione ha invece usato un cavillo legale che non ho perfettamente capito (non sono un esperto e neanche mi interessa sinceramente), ma che più o meno combina il passaggio di diritti di una foto al DMCA americano per togliersi ogni responsabilità diretta.

In pratica e detta in termini semplici e diretti: se sei una figa che mi manda le sue foto a gambe aperte io posso poi farne quello che voglio, perché nel momento in cui me le invii perdi ogni possibilità di reclamarne un uso improprio.

Se poi io decido di pubblicarle su un sito creato in crowdsourcing in via anonima la responsabilità non può cadere sul suo creatore, esattamente come Youtube o Google non si prendono la resposabilità dei video pirata postati sui loro network, ecc.

C’è tutto un Term of Service lunghissimo che se volete potete leggere qua e ovviamente il sito spiega chiaramente che sia i soggetti che chi invia le foto devono essere maggiorenni al momento dello scatto e dell’invio al sito, questo per evitare denunce per pedofilia o simili.

Fino ad ora ha vinto ogni causa pare e il sito è online da due anni, quindi qualcosa di vero c’è un questo stratagemma legale.

Insomma, a parte questa parte legale di cui non dubito continuerete a parlare nei commenti e di cui mi frega come dicevo poco o niente, Isanyoneup.com è una idea semplice realizzata bene e Hunter Moore ha saputo applicare quelle due o tre regole del social marketing molto bene alla sua creatura portandola sotto i riflettori grazie all’argomento scelto: non solo cavalcandolo il più possibile con dichiarazioni provocatorie (“mi piace rovinare la vita alle persone”) e claim più che azzeccati (“Pure Evil”).

Non esprimo un inutile giudizio morale sulla questione, piuttosto ne apprezzo i risvolti tecnici. A voi il resto della discussione nei commenti, l’argomento è sicuramente interessante.

Per approfondire:

- Isanyoneup.com (NSFW!)
- Is Anyone Up su Wikipedia
- How Hunter Moore Could Get Into Legal Trouble For The Revenge Porn On IsAnyoneUp (Forbes.com)
- Hunter Moore, Creator of ‘Revenge Porn’ Website Is Anyone Up?, Is the Internet’s Public Enemy No. 1 (The Daily Beast)
- The Man Who Makes Money Publishing Your Nude Pics (The Awl)

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Attualità Figa Internet
Tag Articolo:
community management
ex
Gnargoyle
Mangoyle
NBHNC
Loggati

117 Commenti

  1. Avatar di paxvinci | Né paxvinci | Né 2/4/2012 11:53

    Hai detto tutto tu, non c’è più nulla da aggiungere.
    Io invece pensavo ai risvolti internazionali. Nel caso in cui qualcuno inviasse foto da uno stato diverso dagli Stati Uniti? Vale sempre la legge statunitense o entra in vigore quella del paese di provenienza delle foto?

    • Avatar di candido2k 2/4/2012 12:02

      Se mandi dall’Italia, si applica anche la legge italiana.

      Ah, la legge italiana è diversa da quella americana, quindi se mandate foto di passerelle da pubblicare non contate troppo nell’impunità…

      • Avatar di paxvinci | Né paxvinci | Né 2/4/2012 12:31

        Ok, se faccio le foto ad una italiana ma le foto sono eseguite negli Stati Uniti? Viceversa, se faccio la foto ad una statunitense in Italia?

        Non sto cercando di pararmi il culo, puro interesse personale sulle modalità di applicazione delle leggi.

        • Avatar di itomi itomi 2/4/2012 12:37

          Tu non devi fare nessuna foto, non hai capito come funziona: solo le ragazze a fare girare quelle foto, chi le pubblica le ha ricevute.

          Se ti metti tu a fare foto salta tutto.

  2. Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 12:13

    Hunter passa 12 ore al giorno a smistare la roba che gli arriva

    Dove si manda il CV?

    • Avatar di parano1dz parano1dz 2/4/2012 12:50

      :D +1

      • Avatar di Pedro99 Pedro99 2/4/2012 14:27

        E’ un lavoro duro!
        A fine giornata hai sempre certe occhiaie… :D

        • Avatar di entrinseco entrinseco 2/4/2012 15:03

          ma qualcuno lo deve pur fare!

          • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 15:14

            siamo seri passare tutto il giorno a vedere foto di fighe nude appena mollate malamente dai loro fidanzati e con nome e cognome e profilo fb già linkato è proprio un lavoro di merda…
            Dai mi offro io, per risparmiarvi tutti!

            • Avatar di entrinseco entrinseco 2/4/2012 15:40

              allora prepara i kleenex!

            • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 15:42

              La cosa è più sottile di così (più sottile di un kleenex) in pratica tutte queste sbarbe appena lasciate dai fidanzati e incazzate con loro per il tiro mancino, di cui tu hai nome, cognome e contatto fb, oltre che a foto per uno screening, non aspettano altro che vendicarsi con il classico figo di :LN:

            • Avatar di Bl4cksheep Bl4cksheep 3/4/2012 08:53

              Veramente quelli appena lasciati sono i ragazzi, che per vendetta mettono le foto delle passerine online.

    • Avatar di jimmyceline jimmyceline 2/4/2012 14:27

      +1

  3. Avatar di Sam Crow Sam Crow 2/4/2012 12:21

    Avevo letto ieri un po di articoli linkati dal boss. Interessante la parte legale legata ad eventuali ricorsi in tribunale dove l’avvocato dice che la foto è di chi la fa; quindi in caso di autoscatto la foto rimane sua, cosa che non avviene nel caso di un ” Ciao bella figa, ti posso fare due foto della bernarda?”. Certo che camminare sul filo e farci soldi non è da tutti ( anche quello di essere malmenato e prendersi una penna bic in una spalla)

  4. Avatar di eric11sillabe eric11sillabe 2/4/2012 12:30

    Le cose migliori della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare

  5. Avatar di Duff87 Duff87 2/4/2012 12:33

    :fav: E alle gnargoyle aggiungo le SIF. Quelle le abbiamo anche in Italia e in abbondanza! :( #NBHNC :res:

  6. Avatar di mgnever mgnever 2/4/2012 12:41

    Io ripeto quello che ho detto di là, il materiale si tiene come trofeo, mica si sputtana sul web.

  7. Avatar di parano1dz parano1dz 2/4/2012 12:51

    Un analisi perfetta. La moralità, è discutibile ma ha messo su una community con i contro cazzi.

  8. Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 12:54

    Se mandi una foto così per “sedurre” un uomo non penso sia così terrificante trovarla in internet.
    Se prima di mollare un tizio potenzialmente vendicativo non ti assicuri di aver ripulito ogni plausibile supporto tecnologico da materiale di questo tipo sei sbabba e basta. Fatti loro insomma, moralità fuffa se si lamentano poi.

    • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 12:57

      E’ facile parlare così quando si è delle scimmie rosa…
      Ma scambiarsi foto tra persone che stanno assieme è normale, non da sbabbe.
      Qui c’è l’inversione della colpa, mi ca sono io che devo sempre pensare il peggio di tutto, altriemnti a sto punto manco uscirei con le persone.

      • Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 13:04

        @nicholas Sono una scimmia rosa ma nel profilo ci sono i link a tutti i profili rl che ho, non sono così inesistente :rofl:
        Comunque, non ci vedo nulla di strano nello scambiarsi foto… però se mandi una foto simile ad un tizio “per conquistarlo” vuol dire che non lo conosci veramente bene quindi è da sbabba non pensare che potrebbe finire da qualche altra parte.
        Se invece ci stai insieme è già più normale, ma comunque non è così “incredibile” l’idea che lui potrebbe decidere di vendicarsi/condividerle…

        • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:13

          Su quello siamo d’accordo, se mandi foto di te nuda a caso (o peggio posti foto molto “provocanti” su fb e poi accetti l’amicizia di cani e porci) non puoi lamentarti, ma se la mandi al tuo tipo e quello la piazza su internet un po fastidio dà…
          E cmq non mi sono dimenticato che ci hai promesso una foto!
          Se vuoi gestire la rubtrica siti porno della settimana bisogna dimostrare valide argomentazioni :rofl: :D :D

          • Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 13:19

            Se il mio tipo avesse l’idea di piazzare su internet materiale a dir poco confidenziale saprebbe già che i propri attributi verrebbero poi nuclearizzati alla prima occasione. Ciò non toglie che prima di lasciarle sul suo hdd è ovvio considerarla una possibilità realizzabile (e prima di lasciarlo malamente sparirebbero rapidamente ;) ).
            Comunque io non ho promesso foto a nessuno, e soprattutto due foto mi sembrano già degne di un attention whore che si rispetti quindi basta, chi se le è perse non si è perso chissà cosa :res: . E poi che valide argomentazioni costituirebbero? Si parla di fruizione di siti, non di contributo attivo :rofl:

        • Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 13:15

          Mmm sei aspra con quella bottiglia d’ichnusa in mano… oraa inizio ad aggiungere gente su quella roba di google plus che non ne ho nemmeno uno.

  9. Avatar di alexey86 alexey86 2/4/2012 12:55

    Secondo me è più da guardare per le gif e le immagini alla fine dei post che fanno scassare! :D

  10. Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 13:04

    La tipa deve tenere in conto che nell’era di internet e facebook quella roba ci mette un niente ad essere vista da mezzo mondo quindi cazzi suoi che se le fa, non è che poi si deve lamentare molto. Zitta e muta.

    • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:14

      Una tipa dovrebbe anche mettere in conto di non uscire con gente come te…
      Chissa se esiste un database di italiani medi ignoranti.

      • Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 13:22

        Io non lo farei mai quello di sputtanare in giro foto altrui, probabilmente non avrei neanche un’ottima opinione di una tipa che che si fa foto del genere… comunque… :o

        • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:26

          Si ma vedila così, si possono avere relazioni con ragazzi che magari per un lungo epriodo non vedi (erasmus, viaggi di lavoro all’estero etc.) quando le senti su skype con videochat non ti fa anche paicere premiare un po’ l’occhio oltre che la mente?
          E’ un gesto affettivo carino, che dovrebbe essere tutelato oltre che dal buon senso del tuo partner anche dalla minaccia di sprangate dello stesso (o dei suoi amici) in caso il buon senso venisse meno..

          • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:26

            ahhhhhh iper typo ora tutti penseranno che sia gay :D :rofl: :D
            ovviamente intendevo ragazzE ma vale nei due sensi anche se si sa che ils enso è spesso unico

          • Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 13:30

            Se una mia amica (meglio non averne) viene a cercarmi per picchiare il tipo che ha sbagassato le sue foto nuda che gli ha mandato lei, la mando 1) a fanculo 2) gli dico che è una grande bagassa e se non glie lo dico glie lo faccio capire. Cioè ma se io devo rischiare di prendere colpi per una del genere… ma non esiste.

            • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:38

              E’ pericoloso giudicare le persone da cosa fanno nell’intimità, perchè nell’intimità facciamo tutti schifo.
              gli esseri umani sono una amnica di disgustosi depravati ed egoisti approfittatori.
              fortunatamente non lo danno a vedere troppo.
              per questo ci sono cose che è meglio rimangano private.
              c’era un cardinale che diceva “datemi 6 righe scritte dall’uomo più onesto di francia e ci troverò un motivo per impiccarlo”.
              Se una tua maica viene da te e ti dice che il fidanzato (non un tipo qualsiasi) ha postato foto che lei aveva fatto solo epr lui perchè gli voleva bene, bhe prendi il randello e vai.
              e te lo dice un pacifista.

              • Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 13:42

                Mi piacerebbe anche quello che scrivi, se sprecassi mezzo minuto del tuo tempo per mettere in ordine le lettere e renderlo leggibile ;)

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:47

                le parole mi odiano :(

              • Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 14:26

                Purtroppo abbiamo visioni differente. Non esiste che io possa prendere colpi per un motivo simile, non lo concepisco.
                Tutti picchiatori qui comunque, non stiamo giocando a mortal kombat 4, i colpi veri fanno male .
                Meglio non averne amiche a questo punto.
                Che poi io non sto giudicando nessuno, ognuno fa quello che gli pare ma poi non deve lamentarsi delle conseguenze o se si vuole lamentare deve anche essere capace di poterla rimettere in ordine. Ma vabbè qui sono tutti pronti a prendere il randello.

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 14:31

                sai che su internet siamo tutti più violenti, io stesso nella vita mi sarò menato si e no 3 volte (fuori da aree preposte allo scopo).
                E’ per dire che se uno fa una cosa così è giusto se qualcuno gliela fa pagare inq ualche modo.
                cmq ognuno è libero di pensarla come vuole ;)

        • Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 13:30

          Come dice Nicholas. Poi se state insieme da un po’ non c’è nulla di strano neanche a lasciarsi fotografare senza veli… se lui poi le distribuisce in giro è passibile di bastonate sotto la cintura, questo è ovvio.

          • Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 13:33

            Si come che le bastonate si diano così… attenzione che magari le bastonate non le prendano gli amichetti desiderosi di proteggere la loro amica che raccontava loro di come si faceva scopare quando poi loro magari l’amavano segretamente. Che tonti, oltre al danno la beffa.

            • Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 13:37

              Secondo me stai iniziando a blaterare a caso.
              Le bastonate al mio tipo, se postasse foto fatte “in intimità”, gliele darei io direttamente tanto per iniziare. Imitando il suo comportamento: un colpo basso quando meno se l’aspetta e non può difendersi. Insomma, non si tratta di inviare foto a caso a tizi conosciuti su internet per sedurli (quelle si meritano di finire online per il pubblico diletto), ma di permettere al proprio partner di avere una foto, mica è da “bagassa” mi pare.
              E poi non sono tutte così idiote da friendzonare il classico uomo perfetto che le ama segretamente e soffre eternamente per loro.

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:40

                ma di permettere al proprio partner di avere una foto

                e a quelli di LN aggiungeri :rofl: :D :rofl:
                va be la smetto però un po’ te le cerchi ;)

              • Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 13:41

                Si vabbè magari tu vai in palestra ma non tutte ci vanno e allora devono ricorrere agli amichetti.
                Che poi non è che se una è donna può dare i calci nei coglioni ai tipi ed essere esentata successivamente dagli schiaffoni solo perchè è femmina. Ma non esiste.

              • Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 13:49

                E chi ha detto che sarebbe esentata da ricevere uno schiaffone in quanto donna? Sto parlando da sola, tu continui a blaterare a caso. Sto solo dicendo che se una invia foto a caso si merita anche di finire su internet, se lascia al suo tipo una foto speciale per qualsiasi motivo e lui fa lo stronzo non è certo “colpa” di lei.
                @nicholas :rofl: foto naked a LN? Ma anche no.

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:50

                figurati non sono così perverso ;)

              • Avatar di salvatorec salvatorec 2/4/2012 14:08

                Certo ok, su questo siamo d’accordo ma oggi come oggi c’è sempre il pericolo che queste foto circolino. Un mio conquilino aveva foto piccanti della sua tipa, le teneva ben nascoste in fondo ad un cassetto ma un bel giorno gli chiesi una gomma, lui aprì il cassetto e io vidi tutto anche se feci finta di non aver visto. Ma metti che io fossi stato una gran testa di cazzo…
                E nel caso sia poi il tipo a fare lo stronzo e non dovrebbe in ogni caso è sempre meglio diffidare perchè quando una storia finisce il più delle volte finisce in merda quindi è meglio tenersi sicuri e non farle queste cose.
                @nani

            • Avatar di Chopinhauer Chopinhauer 2/4/2012 13:41

              Un conto è dire “è stato furbo a crearsi un personaggio dalla dubbia morale”, un’altra è sparare minchiate come te. Comunque amen, pace ecc.

            • Avatar di Bl4cksheep Bl4cksheep 3/4/2012 09:09

              Forza Chiara insegna!

    • Avatar di Idiosyncratic Idiosyncratic 2/4/2012 14:31

      @salvatorec
      Eccerto! Una tipa deve tenere in conto che per strada è pieno di teste di cazzo e morti di figa, quindi che non si vesta scollata, con gonne che scoprano più del ginocchio e trucco troppo pesante. Che non si sa mai che le precedentemente citate categorie di cui il mondo è pieno possano pensare che una che si veste scoprendo più del 10% del suo corpo sia una poco di buono.
      Che poi, si sa, con le poco di buono tutto è giustificato. Tanto so’ zoccole!

  11. Avatar di raldi raldi 2/4/2012 13:20

    Chiedo venia e faccio ammenda per l’articolo che scrissi.
    Ammetto la mia ignoranza, sapevo che era famoso, ma non conoscevo tutta la storia che c’era dietro, altrimenti avrei approfondito.
    Thanks

    • Avatar di itomi itomi 2/4/2012 13:27

      No problem! don’t worry, non si può sapere tutto ;D volevo modificare il tuo post, ma aveva più senso farne uno nuovo.

  12. Avatar di Schroedingerscat Schroedingerscat 2/4/2012 13:21

    LOL e questo è così genio da averci messo pure faccia e nome…

    Solo io ci vedo un futuro Darwin Award?

    • Avatar di Duff87 Duff87 2/4/2012 13:26

      Sì lo sei, lui è un eroe in patria, gli daranno il Nobel prima del Darwin.

    • Avatar di itomi itomi 2/4/2012 13:29

      Non so se hai capito che è stato invitato a varie trasmissioni tv, interviste e quant’altro, se l’è giocata benissimo, no bene. :D

      Le cause le sta vincendo (così dicono) e più lo aggrediscono per strada e meglio è per la sua “immagine”…

      Insomma lui gioca sulla questione morale, alla grande, e la cavalca appieno.

      • Avatar di Duff87 Duff87 2/4/2012 13:30

        +1

      • Avatar di Schroedingerscat Schroedingerscat 2/4/2012 13:34

        Ah si, un grande, che dire… Inventeranno un premio Nobel apposta per lui.

        • Avatar di itomi itomi 2/4/2012 13:37

          Continui a guardare la cosa unicamente da un punto di vista morale… IDGAS…

          Vallo a picchiare anche te, così gli fanno un’altra copertina.

          ;)

          • Avatar di Chopinhauer Chopinhauer 2/4/2012 13:39

            E Nerone è uno degli imperatori più celebri della Roma antica.

          • Avatar di Schroedingerscat Schroedingerscat 2/4/2012 13:41

            Scusami ma non mi hai convinto. Fottesega se ha creato una community coi controcazzi usando le giuste strategie di marketing.

            • Avatar di Chopinhauer Chopinhauer 2/4/2012 13:46

              +1 praticamente un bonsai kitten, con la differenza che è tutto vero.

            • Avatar di itomi itomi 2/4/2012 13:53

              no forse non ci siamo capiti: a me non mi frega niente della parte morale, nell’articolo parlo di altro, ha giocato bene le sue carte, amen.

              Poi posso essere d’accordo con te che sia una merda e quello che vuoi, ma mi pare che tu vedi in quelle ragazze la tua sorellina che, povera, era in buona fede quando si è fotografata la figa ed è stata poi fregata dal suo ex… quando invece non è esattamente così… deal with it, whore alarm everywhere. ;)

              • Avatar di Schroedingerscat Schroedingerscat 2/4/2012 14:00

                Esaltare come genio sto tizio è il vero punto della questione.

                Ah, e non ho sorelle. E anche se ce l’avessi, che sia o no una zoccola non credo autorizzi nessuno a sputtanarla davanti al mondo. Perché se è così che la pensi, il moralista sei tu non io.

              • Avatar di itomi itomi 2/4/2012 14:13

                inutile continuare… continui a pensare che visto che apprezzo l’operazione da un punto di vista marketing la approvi anche moralmente… evidentemente non riesci a pensare ad un progetto senza farti influenzare dall’oggetto, cosa che ho invece fatto nell’articolo… tutto qua.

              • Avatar di Schroedingerscat Schroedingerscat 2/4/2012 14:14

                Potevi scegliere un altro progetto per questa operazione. Poi oltre all’articolo ci sono anche i commenti eh.

                Inutile continuare, hai ragione.

              • Avatar di mgnever mgnever 2/4/2012 17:16

                @SCHROEDINGERSCAT T’han cacciato dall’NC e ti sei offeso?

              • avatar fra9001 | Nè 2/4/2012 19:52

                @mgnever penso li stesse solo trollando.

              • Avatar di mgnever mgnever 2/4/2012 21:17

                Si, me l’aveva già detto ma chissenefrega.

            • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:55

              La moralità di un azione si misura solo in base ai soldi che genera.
              E questa genera soldi, il tipo è a posto.
              Se tu ci posti la foto della tua tipa nuda non ci guadagni un cazzo quindi sei un coglione senza morale.

              • Avatar di Sam Crow Sam Crow 2/4/2012 14:13

                appunto, secondo me è un genio, riesce a camminare sul filo della legalità usando l’idiozia della gente. a volte mi ricorda la chiesa

                aahahah

    • Avatar di alexey86 alexey86 2/4/2012 13:31

      Mi sembra che in un paio di occasioni l’hanno pure picchiato quindi furbo non è…

      • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:35

        Se ti picchiano e tiri su 1.000.000 sei furbo invece secondo me…

      • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 13:49

        Btw c’è un bellissimo racconto dell’indiscusso genio palahniuk in cui 3 tizi si travestono da donne o da froci e si fanno picchiare per soldi nei locali per camionisti e nelle fiere e tirano su una vaccata di soldi

  13. Avatar di eric11sillabe eric11sillabe 2/4/2012 14:39

    Fatemi capire: glorifichiamo un tizio perchè ha messo su un sito con foto di passerame nudo amatoriale con un sacco di contatti? Ed a chi ha inventato http://www.escortforum.it gli diamo il Premio Nobel alla scopata?

    INTERNET IS FOR PORN.

    • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 14:47

      Naaaa lo glorifichiamo perchè ha fatto soldi. That’s it

      • Avatar di eric11sillabe eric11sillabe 2/4/2012 14:48

        Anche il tizio che vende spazi alle prostitute. Vai a stringere la mano anche a lui?

        • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 15:11

          Perchè la gente si scandalizza sempre dell’offerta invece che scandalizzarsi della domanda?
          Se un tipo vende spazi alle prostitute è perchè qualcuno quelle prositute le vuole, se no non le venderebbe.
          Se l’attività è nei limiti del legale e il tipo ci fa soldi non vedo perchè biasimare lui e non chi quelle prostitute se le sbatte per soldi.
          La gente è strana…

        • Avatar di Anubis Anubis 2/4/2012 16:22

          Sarò strano io, ma in una ragazza che si prostituisce perchè vuole lei, senza papponi o protettori di sorta dietro, senza sentirsi a disagio, non ci vedo niente di male. Lei avrà quindi bisogno di farsi pubblicità per sponsorizzare il prodotto.
          Detto questo Hunter Moore, dal punto di vista di marketing e pubblicitario, si, per me è un genio. Agisce per vie legali, quindi se l’è studiata bene.

          • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 16:27

            per quello che mi riguarda ognuno è padrone del suo corpo.
            btw qua il discorso si fa etico, e io di etica non c’ho mai capito un caxxo.
            dico solo che la gente non si prostituisce a caso, si prostituisce perchè qualcuno la paga per farlo.
            Ovunque ci sia un bisgono dell’uomo, li c’è un modo per fare soldi (cit.)

            • Avatar di Anubis Anubis 2/4/2012 16:34

              ovvio, concordo con te, ma in sostanza dico che nel “comprare” una ragazza che “vuole farsi comprare” non ci trovo nulla di male.
              Comunque per me il bastardo non è il creatore del sito (quello ha trovato solo il modo di fare soldi con la merda, e se vendere la merda mi fosse così redditizio, passerei in bagno la metà del tempo) ma chi manda le foto. Se in italia vigesse una legge come quella americana, non ci penserei due volte a creare un sito simile.

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 2/4/2012 16:36

                Ma su questo siamo tutti d’accordo, come dicevo sopra

                La moralità di un azione si misura solo in base ai soldi che genera.
                E questa genera soldi, il tipo è a posto.
                Se tu ci posti la foto della tua tipa nuda non ci guadagni un cazzo quindi sei un coglione senza morale.

  14. Avatar di Thal 2/4/2012 17:06

    Fino a qualche mese fa c’era un viddeo mio su youporn… gli ex sono dei gran burloni.
    Quando ho fatto notare che in quel video avevo 15/16 anni è stato nuclearizzato alla velocità della luce.

    Direi che la castrazione è una reazione misurata e adeguata per sto tizio…

  15. Avatar di eric11sillabe eric11sillabe 2/4/2012 17:37

    Ma l’ironia di vedere il profilo FB linkato iperchiuso e poco sotto la bagiana superaperta dove la mettete? :D :rofl: :D :rofl: :D

  16. avatar Cronos89 2/4/2012 18:37

    Concordo con Itomi sul fatto che si è giocato bene le sue carte.
    Rido fino alle convulsioni nel vedere che si parla solo delle ragazze fotografate. Come se per un ragazzo vedere i propri “Gioielli di famiglia” sbandierati sul web sia una cosa di cui vantarsi. Le ragazze sono povere vittime o in alternativa sgualdrine del cazzo e i ragazzi sono sempre dei cattivoni che si divertono a mettere le foto della (ex)tipa online?
    E le ragazze che mettono le foto dei propri tipi? ah no, loro sono apposto, si vede che quei maiali le hanno tradite.

    • Avatar di Nani | Queen of the OT Nani | Queen of the OT 2/4/2012 18:55

      L’utente medio di ln guarda le ragazze ergo si è parlato di ciò che si è visto. Ovviamente il discorso vale anche al contrario.

      • avatar fra9001 | Nè 2/4/2012 19:50

        Beh, l’80% delle foto sono di ragazze, quindi è chiaro che in una discussione generale sull’argomento si parli più di loro.

  17. Avatar di Zed Zed 2/4/2012 21:14

    Ho sempre pensato che TittyCity e infiniti altri Tumblr fossero in fondo basati su questo principio.
    Ma qui ne ha fatto una scienza.

  18. Beh l’analisi dal punto di vista tecnico è perfetta, chiara anche per un non addetto ai lavori come me.
    Sicuramente questo tizio ha fatto un lavoro minuzioso e curato in ogni dettaglio, peccato che “il contenuto” del sito sia veramente disgustoso a mio parere.

  19. Avatar di allippo allippo 14/4/2012 11:00

    Fappato. :)

  20. Avatar di Xargon Xargon 19/4/2012 19:11

    L’hanno già buttato giù a quanto pare

Lascia un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd