Nerd & Geek – comperare sui siti UK

LEGANERD 046374

Chiacchierando con amici e compagni legaioli mi sono accorto che alcuni siti per l’online shopping stile thinkgeek che io davo per conosciuti a tutti, un po’ come amazon, in realtà fossero meno noti di quanto credessi. Da qui l’idea di una piccola guida per Incauti Acquisti Made in UK.

Cosa frena spesso un nerd dal dilapidare lo stipendio o la paghetta in incauti acquisti su internet? Spesso è bloccato dal dubbio Tasse Doganali, una lotteria che di volta in volta può dare esiti diversi, in base a quanto riportato dal DDT doganale e dai controlli di quel giorno…In realtà quasi tutto ciò che troviamo sugli store americani è possibile trovarlo nei siti specializzati inglesi (come @Itomi spesso linka Firebox. Certo costano a volte un poco di più, ma in compenso si evitano le tasse doganali in quanto libero mercato e la spedizione è più veloce e costa molto meno (anzi a volte è gratuita).

[more]Avendo per moglie una ragazza di Londra (che mi ha reso papà di BabyNerd™) quasi tutto ciò che ho in casa da anni viene acquistato online, dai vestiti ai giocattoli, dai libri alla musica, per non parlare appunto degli Incauti Acquisti. E se si potessero acquistare i pannolini non vi dico che risparmio ci sarebbe, loro non pagano l’IVA sul “consumabile” per bebè, per fortuna c’è la granny che acquista, imballa e spedisce…[/more]

Ho provato tanti siti in UK e devo dire, loro SI che sanno cosa vuol dire Assistenza ai Clienti: le due volte in cui ho avuto problemi nel ricevere qualcosa mi è stato rispedito tutto senza porre in dubbio la mia lamentela e in entrambi i casi ho ricevuto la merce due volte (lampante indizio che la colpa era del servizio postale e non loro). Su Amazon.uk è addirittura possibile non pagare le spedizioni (su tutto ciò che dice free super saver delivery, anche se sembra sempre specificare in UK, in realtà funziona anche in Italia) basta spendere più di 25 pound.

Il sopracitato Firebox ha addirittura una sezione WTF!

[more]
Alcuni esempi di quel che ci si può trovare:

LEGANERD 046370

[/more]

Il prossimo fu il primo da cui iniziai ad acquistare gadgets nerd:
I want one of those che già dal nome era tutto un programma (ultimamente ha perso un po’ di smalto, ma vale la visita)

[more]

LEGANERD 046372

[/more]

Il terzo, una volta molto ricco, oggi si è buttato sui gadget più economici e senza brand, ma è sempre fonte d’idee. Stiamo parlando di Paramount Zone.

[more]
Esempio:
Camera Lens Cup
[/more]

Con questo per oggi è tutto, ma sarò felice di rispondere a domande e curiosità sulle mie esperienze di acquisto online. Se ci sarà interesse sarò felice di scrivervi riguardo alle mie esperienze sugli acquisti online made in china (nuova frontiera del gadget a bassissimo costo).

FONTI:
Firebox
Iwoot
Paramountzone
Amzon

7 Fumetti da regalare a Natale
7 Fumetti da regalare a Natale
Nerd Shopping Los Angeles
Nerd Shopping Los Angeles
I don't feel at home in this world anymore: torna l'Elijah Wood che ci piace
I don't feel at home in this world anymore: torna l'Elijah Wood che ci piace
Gamestop, al via la promozione “Gioca e Risparmia”
Gamestop, al via la promozione “Gioca e Risparmia”
PlayStation Store: sconti fino al 60%
PlayStation Store: sconti fino al 60%
Amazon Go, i negozi senza commessi
Amazon Go, i negozi senza commessi
eBay acquista SalesPredict per diventare come Amazon
eBay acquista SalesPredict per diventare come Amazon