Bob Anderson R.I.P. #LegaNerd

Tutti ricordano la prima volta che Darth Fener, il cattivo di Guerre Stellari, sfoderò la sua spada laser rossa incrociandola con quella blu di Obi-Wan Kenobi. Pochi però sanno che sotto la maschera del “cavaliere Sith” uscito dalla fantasia di George Lucas c’era un provetto spadaccino di nome Bob Anderson.

Si è spento il primo gennaio scorso Bob Anderson, ex campione olimpico britannico di scherma, famoso negli ambienti cinematografici come maestro d’armi e stuntman.

Ha insegnato a duellare a tre diverse generazioni di attori, avendo preso parte a film come Star Wars (la Trilogia), Barry Lindon, La Leggenda di Zorro, Il Signore degli Anelli (per cui ideò stili di combattimento diversi per ogni razza) e decine di altre pellicole.

Mark Hamill dichiarò inoltre nel 1983 che Bob Anderson prese il posto di David Prowse nel celebre duello contro Obi-Wan Kenobi nelle vesti di Darth Vader.

R.I.P.

Via Il Messaggero | Bob Anderson [Wiki]

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd