Steampunk Disney Characters #LegaNerd
di
Mokkori

Ecco alcuni personaggi Disney rivisitati in chiave steampunk da MecaniqueFairy.

La nostra povera disegnatrice ha ricevuto lamentele riguardo all’uso del termine steampunk sulle sue opere. Ecco cosa risponde.

Hi everybody,

Recently I received a note telling me that my disney steampunk should not bear the term “steampunk”, because steampunk is first and above all the concept of steam power to achieve modern levels of technology, not corsets, gears and goggles.

I apologize to those I have insulted when I calling my fanarts Steampunk, but personally I love them! Maybe my costumes are not 100% steam power, but they are largely inspired by this style. I believe there are hundreds of ways to interpret a style and my disney fanarts are my interpretation of steampunk.

But again I respect and love any other interpretation of this wonderful style, that I find beautiful and I don’t want to offend anyone.

Thank you for your understanding and sorry for spelling mistakes….. my english is not very good … See you soon,

MecaniqueFairy

La principale rimostranza è che il termine steampunk dovrebbe essere usato per indicare oggetti azionati dalla forza del vapore e che non basta un corsetto e un paio di occhialoni per definire lo steampunk. Vero.

E’ anche vero, però, che la moda steampunk non ha canoni ben definiti come un’opera letteraria o un film, in cui si può risaltare il ruolo della meccanica e della tecnologia basata sul vapore. Come è vero che originariamente il termine era usato per descrivere la fantascienza ambientata nell’Ottocento e in particolare nella Londra Vittoriana che, guarda caso, è proprio quello a cui si è ispirata MecaniqueFairy. E quindi? (cit.) STFU & GET A LIFE.

[nggallery id=302]

Via

Mokkori

Termine indicante un fenomeno fisiologico facente parte della sfera maschile.

Aree Tematiche
Animazione Arte Illustrazione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd