Urban Flipper #LegaNerd
di
Mokkori

The Urban Flipper is a giant interactive pinball created by 3D projection mapping, projected onto the facade of the Célestins theater in Lyon. Created by French lighting design company CT Light Concept, the projection was displayed earlier this month during the Lyon Festival of Lights.

Anche quest’anno a Lione, per la Festa della Luce 2011, hanno allestito uno spettacolo niente male. I progettatori di questo gigantesco flipper proiettato sulla facciata del Célestins Théâtre de Lyon, sono Carol Martin e Thibaut Berbezier, del collettivo CT Light.

L’idea è stata di sfruttare i rialzi della facciata come balconi, finestre e colonne, per creare le parti giocabili in un flipper e poi aggiungere di sottofondo i classici suoni del gioco. Un bell’effetto 3D che il pubblico ha potuto sperimentare in prima persona, giocando al mega-flipper.

Il sito dei creatori: ctlight.fr

Potete visionare altri mapping di luce sul sito dell’evento: fetedeslumieres.lyon.fr, oppure cliccando sui video suggeriti dal tubo.

Per altri approfondimenti potete leggere l’articolo di @code2 , che ne parlò qui l’anno scorso in questo stesso periodo.

Via

Mokkori

Termine indicante un fenomeno fisiologico facente parte della sfera maschile.

Aree Tematiche
Entertainment Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd