Giochi Uniti annuncia l’acquisizione dei diritti di Pathfinder #LegaNerd

Buone, anzi buonissime notizie nel campo dei giochi di ruolo! Pochi giorni fa, Giochi Uniti ha ufficializzato la notizia di un accordo sulle licenze di Pathfinder Italia. Finalmente questo stupendo GdR è finito in mani sicure.

Con un colosso così grande alle spalle siamo sicuri che il prodotto della Paizo potrà finalmente star dietro alle uscite americane che sono anni luce avanti a quelle di casa nostra. Speriamo di vedere presto molti manuali che ancora noi poveri italiani non possiamo permetterci per via della lentezza della Wyrd nel tradurre il materiale.

Fino ad ora non possiamo lamentarci della qualità dei prodotti in Italia: a parte un inizio un po’ incerto con il manuale di gioco base, quelli successivi sono stati di ottima fattura e buona traduzione senza errori.
Però le forze di Wyrd non erano abbastanza e si rischiava di vedere sempre meno manuali di questo gioco che ormai ha superato di tanto il colosso Dungeons&Dragons

Ora speriamo di avere belle sorprese per il nuovo anno!

La notizia ufficiale:

Giochi Uniti annuncia l’avvenuto accordo con Paizo Publishing, LLC per l’acquisizione dei diritti di Pathfinder Gioco di Ruolo, divenendo ufficialmente l’editore di riferimento in Italia dei prodotti di tutta la linea Pathfinder.

Contestualmente a tale nuova collaborazione editoriale, Giochi Uniti annuncia la conclusione di un accordo con Wyrd Edizioni, curatrice in questi anni della linea di Pathfinder, la quale, affiancando Giochi Uniti nella produzione editoriale per il prossimo futuro, darà continuità al lavoro iniziato e svolto fino ad oggi.

”Siamo molto soddisfatti di iniziare questo nuovo progetto con Paizo Publishing, LLC”, ha dichiarato l’amministratore di Giochi Uniti, “ed inoltre la linea di Pathfinder GdR si integra bene con la nostra produzione e dà completezza al nostro catalogo di giochi di ruolo. Contiamo, grazie anche all’accordo di collaborazione con Wyrd Edizioni, che Pathfinder raggiunga un sempre maggior livello di successo”.

“Ho creduto fin da subito al prodotto Pathfinder e, grazie ad esso, alle migliaia di giocatori e al contributo distributivo di Giochi Uniti, Wyrd Edizioni è cresciuta moltissimo in questi anni”, dice Massimo Cranchi, direttore responsabile di Wyrd Edizioni, “ Ora, l’offerta di unire le forze in questo nuovo progetto, è per me una grande soddisfazione ed un riconoscimento del lavoro svolto che contribuirà sicuramente ad ampliare sempre di più la diffusione di questo eccellente prodotto.”

via Giochi uniti

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu

Aree Tematiche
Giochi di ruolo
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd