Android: malware raddoppiati in sei mesi #LegaNerd

Meglio un sistema operativo più chiuso ma sicuro o uno open ma a rischio virus?
Cit. Giuseppe Migliorino di iPhoneItalia

Fate i bravi, non spingete e soprattutto lasciate spazio a @chobeat e @rando di poter esprimere liberamente la loro opinione da persone adulte (rand0 catso smettila di dare fuoco alle scarpe di ChoBeat e tu invece smettila di riempire di polvere da sparo l’iPhone di rand0!!)

Come già accennato qui e riportato anche quo dal grande capo, non sembra andare verso numeri rassicuranti la sicurezza per i dispositivi Android.
CNET ha infatti scritto nell’ultimo rapporto di sicurezza che il numero di malware per Android sarebbe raddoppiato negli ultimi sei mesi.
Le applicazioni potenzialmente pericolose hanno raggiunto la cifra tonda di 1000 circa e la probabilità di entrare in contatto con una di queste sarebbe passata dall’1% al 4% nell’arco di quest’anno.

A difesa di Google per la verità il rapporto sottolinea come la maggior parte delle applicazioni dannose arriva da store di terze parti e non direttamente dall’Android Market che, allo stesso tempo, non ne sarebbe per nulla esente.

Via www.iphoneitalia.com
Fonte www.redmondpie.com

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d’un grigio infinito..

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Opensource
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd