Il Taekwondo incontra lo Shuffling #LegaNerd
di
chobeat

Samurai contro i Vichinghi, zombie contro spartani, Ninja contro i Pirati, carne cotta nella coca-cola, sesso e videogiochi, il nerd-pop da sempre è famoso per esaltarsi in presenza di connubi improbabili e spesso di cattivo gusto agli occhi della gente comune.

Di conseguenza non appena ho visto questo video, che probabilmente diventerà viral entro pochi giorni, ho pensato a voi. Questi ragazzi creano una coreografia dimostrativa per strada, come spesso fanno numerose palestre di Taekwondo, ma lo fanno in maniera estremamente originale, mescolandovi musica moderna (non così inusuale) e sopratutto passi di shuffling (questo decisamente inusuale). Arti marziali, musica elettronica, donnine asiatiche e tamarragine, sembra fatto apposta.

Il risultato è visivamente eccezionale e neanche così tragico a livello tecnico. Da ex-taekwondoka, posso dire che questi ragazzi di certo praticano Taekwondo e neanche da troppo poco. Di certo non sono ballerini che hanno imparato due calci. Ovviamente la natura del Taekwondo si perde abbastanza e sicuramente un purista vomiterebbe, tuttavia il risultato finale è decisamente meritevole ed equilibrato sia dal punto di vista marziale, sia da quello danzereccio.

Non si dovranno poi lamentare del luogo comune che accomuna i Taekwondoka alle “ballerine”, come vengono anche soprannominati in maniera goliardica dai praticanti di altre arti marziali.

Aree Tematiche
Sport
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd