Il Taekwondo incontra lo Shuffling

Samurai contro i Vichinghi, zombie contro spartani, Ninja contro i Pirati, carne cotta nella coca-cola, sesso e videogiochi, il nerd-pop da sempre è famoso per esaltarsi in presenza di connubi improbabili e spesso di cattivo gusto agli occhi della gente comune.

Di conseguenza non appena ho visto questo video, che probabilmente diventerà viral entro pochi giorni, ho pensato a voi. Questi ragazzi creano una coreografia dimostrativa per strada, come spesso fanno numerose palestre di Taekwondo, ma lo fanno in maniera estremamente originale, mescolandovi musica moderna (non così inusuale) e sopratutto passi di shuffling (questo decisamente inusuale). Arti marziali, musica elettronica, donnine asiatiche e tamarragine, sembra fatto apposta.

Il risultato è visivamente eccezionale e neanche così tragico a livello tecnico. Da ex-taekwondoka, posso dire che questi ragazzi di certo praticano Taekwondo e neanche da troppo poco. Di certo non sono ballerini che hanno imparato due calci. Ovviamente la natura del Taekwondo si perde abbastanza e sicuramente un purista vomiterebbe, tuttavia il risultato finale è decisamente meritevole ed equilibrato sia dal punto di vista marziale, sia da quello danzereccio.

Non si dovranno poi lamentare del luogo comune che accomuna i Taekwondoka alle “ballerine”, come vengono anche soprannominati in maniera goliardica dai praticanti di altre arti marziali.

Tutti pronti per diventare Ninja?
Tutti pronti per diventare Ninja?
Lars Andersen, il vero Legolas
Lars Andersen, il vero Legolas
Meanwhile in Korea: Taekwondo Finger Performance
L'Arpa del Diavolo
Sopravvivere agli Zombie
Sei abbastanza in forma per combattere gli zombie?
Mens sana in corpore sano