Disney Club - La tortura dell'insegnante #LegaNerd

Disney Club è stato un programma televisivo per ragazzi in onda inizialmente di domenica mattina ed in seguito, dal 1994, il sabato pomeriggio; dal 1991 al 2000 andò in onda su Rai 1 e poi dall’autunno 2000 venne trasferito su Rai 2 dove andò in onda fino alla primavera 2004 quando fu cancellato.

Il programma veniva registrato in studio con un centinaio di ragazzi di età compresa fra gli undici e i tredici anni, e tra i conduttori si sono alternati Ettore Bassi, Dado Coletti, Massimiliano Ossini, Chiara Tortorella e il celeberrimo Giovanni Muciaccia.

La tortura dell’insegnante

Dal 1994 viene introdotto, nel finale, un momento destinato ad entrare nella storia. La “Tortura dell’insegnante” consisteva nel porre diverse domande all’insegnante della classe che veniva ospitata durante il programma. Inutile dire che ad ogni risposta errata corrispondeva una diversa tortura, consistente in miscele colorate e collose versate addosso al povero insegnante, previa deposizione da parte dello stesso di non vendicarsi in alcun modo sui propri studenti.

Qualche nostalgico come me ricorda di aver desiderato lo stesso sui propri professori?

Francesco

Francesco

Pianista e compositore,
http://francescoberta.bandcamp.com

Aree Tematiche
Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd