Craig Mundie: "Siri? Noi avevamo TellMe un anno fa" #LegaNerd

Dopo aver scatenato l'iradiddyo nell’ultimo flame Apple/Android con la nuova pubblicità del Galaxy SII, vi propongo questo nuovo articolo.

Non so se avete avuto modo di leggerlo ma giorni fa il sito iPhoneHacks ha riportato alcune dichiarazioni di Craig Mundie, Chief Research and Strategy Officer della Microsoft secondo il quale Siri, l’assistente vocale introdotto da Apple nel suo iPhone 4S, non sarebbe niente di ché. A supporto di questo ha parlato della funzione TellMe dichiarando:

The Tellme facility’s been in the Windows 7 phone for more than a year. So I mean I just think people are infatuated with Apple announcing [Siri].

Ovviamente non è mancata anche la seconda frecciatina per cui Apple avrebbe puntato tutto su Siri solamente perchè il nuovo iPhone 4S, senza l’assistenza vocale, non avrebbe avuto grosse caratteristiche per renderlo appetibile sul mercato.

La sua tesi è quindi proseguita buttando in campo anche le funzioni presenti su Android come Google Voice Actions e Vlingo dichiarando che l’unica cosa che questi sistemi hanno in più di Siri è la capacità di lanciare applicazioni. In conclusione d’intervista ha però sottolineato come l’interattività di Siri sia superiore agli altri assistenti vocali presenti sul mercato:

Google Voice Actions, Windows Phone 7, and Vlingo are all very similar and the only real big functional advantage they have over Siri is the ability to launch applications. Other than that, Siri beats all the others with the conversational nature of the utility that helps refine actions and make your life easier.

Tutta questa divagazione per arrivare al senso di questo post.

Visto che, secondo Mundie, Siri e TellMe sono la stessa cosa solo che Apple ha saputo vendersi meglio, è arrivata sicura come una colite la comparazione tra i due dispositivi a cui vorrei non aggiungere alcunché.

Via www.iphoneitalia.com
Fonte www.iphonehacks.com

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d’un grigio infinito..

Aree Tematiche
AndroidLand iPhone / iPad Mobile Windows Phone
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd