Lega Nerd Second Birthday! #LegaNerd
di
itomi itomi
2

Due anni sono passati dalla creazione di questo sito del cazzo. Ci siamo ghettizzati, ci siamo autoinvitati, ci siamo spompinati e siamo cresciuti. Ci siamo organizzati, ci siamo commentati, ci siamo letti e siamo cresciuti.

Ci siamo piaciuti e ci siamo odiati. Ci siamo trollati e ci siamo fappati. Siamo stati chiamati hipster, bimbiminchia, sfigati, fighetti. Ci hanno accusato, ci hanno invidiato, ci hanno copiato.

Quello che ha dimostrato Lega Nerd in questi due anni è di essere una community vera. Niente cazzate. Non un blog con zero commenti. Non un forum pieno di gente che non si è mai vista. Non un sito con gente che chiede e non da mai. Un gruppo vero, composto da veterani che si frequentano anche nella RL grazie a Lega Nerd, da lurker che tirano fuori la testa, vanno ad una dinner e trovano nuovi amici.

Di sezioni territoriali che organizzano eventi, di autori che si sbattono e scrivono articoli bellissimi, di editor che passano le giornate a correggere articoli.

Lega Nerd è multicolore, si sa. Trattiamo di tutto, No Topics. E chi ci legge e frequenta è così: dall’hipster al bimbominchia, dal troll al nerd, dal geek al dork.

Noi non ci sentiamo il dovere di dare una stramaledetta definizione ad ogni cosa, ma se proprio volete, la definizione di tutto questo è riassumibile in due parole: Lega, Nerd.

Sabato 5 novembre ci siamo riuniti per l’ennesima volta per un grande evento: il nostro secondo compleanno.

La Sezione Bologna si è sbattuta per un mese e ci ha fatto trovare un ristorante tutto per noi, perfetto, tavoli apparecchiati di verde, palco per l’Asta Tosta, bar per cazzeggiare.

Epic Birthday is Epic.

La serata è volata. Cena di varie portate, regalini all’ingresso (spilletta FTW), fumatina e soprattutto, Asta Tosta di due ore dove mi sono esibito in una performance imbarazzante™ dando il peggio della mia pagliacciaggine insieme alle mie due vallette @eagle1 e @Code2.

Quella di quest’anno è stata veramente un’Asta Tosta Epica. Abbiamo battuto le cose più assurde, riuscendo a vendere un Puddi Puddi per 65 euro e svendendo altre cose fighissime a 5 euro. Vi ho voluto bene per quelle due ore, siete stato un grandissimo pubblico di incauti acquirenti, grazie, è venuta alla grande l’asta e non era facile!

Grazie mille alla Sezione Roma che mi ha regalato un maglioncino (Epic LOL!).

Per chi volesse (ri)vivere alcuni degli ilarici momenti che hanno caratterizzato l’asta ci sono su Dropbox un paio di video, eccoli:

[1] e [2]

Oltre alla gallery di @Code2 già pubblicata, ecco un’altra mega gallery by @ryanvespucci

[nggallery id=207]

Voglio chiudere ringraziando tutti quelli che ci hanno aiutato ad organizzare una mega serata, tutti voi che siete venuti (130 persone!) e, in generale, tutti i nostri lettori che con le loro semplici visite e click ci permettono di rimanere online.

Lega Nerd Forever.

:res:

Update: aggiunto nuovo Revenge Spot 2
Edit by @Code2

REVENGE! :res:

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Lega Nerd Lega Nerd Dinners
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd