Stati Uniti: prove di apocalisse #LegaNerd

La notizia è di quelle che di questi tempi possono davvero mettere più di una domanda nella nostra testolina di nerd in attesa del 2012… e arriva nientepopodimenoche dagli Stati Uniti.

Mercoledì prossimo infatti, alle 2 del pomeriggio, tutte le radio e televisioni nazionali verranno interrotte per lanciare un messaggio: Questo è un test del Sistema di Allarme d’Emergenza! Questo è soltanto un test!

Per 30 secondi tutti gli stati dell’unione, dalla costa est alla costa ovest, tenendo conto di tutti i fusi orari, si fermeranno e udiranno questo messaggio come test generale per una evento apocalittico. Le autorità americane hanno deciso di avvisare prima tutta la popolazione per evitare il panico generale e impedire che qualcuno possa pensare che la notizia sia vera.

l’Agenzia federale per la gestione delle emergenze (Fema) e la Fcc hanno scelto il giorno, il 9 novembre, in quanto linea di separazione tra la stagione dei temporali e la stagione invernale; mentre l’orario, le 2 del pomeriggio, non dovrebbe creare particolari problemi al traffico in quanto non si tratta di un orario di punta sulle strade (tenendo conto anche dei vari fusi orari).

L'Emergency Broadcast System fu lanciato per la prima volta nel 1963 e questo sarà il primo esperimento di test di questa portata. Si sta anche studiando il modo di andare oltre i confini della radio e della televisione, coprendo canali quali la telefonia mobile che sarà evidentemente sempre più coinvolta in situazione di questo genere.

Ma come dicevo in apertura, le domande sorgono spontanee: perchè proprio adesso? perchè un test del genere? Il 2012 si avvicina sempre più e questa sicuramente è una notizia su cui Giacobbo dovrebbe indagare con molta attenzione!

Fonte.

Aree Tematiche
Attualità Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd