Life in a Day #LegaNerd
di
itomi itomi

La vita in un giorno (Life in a Day) è un film documentario il cui progetto – un esperimento globale per la creazione del più grande lungometraggio generato dagli utenti – è stato annunciato da YouTube il 6 luglio 2010. É classificato come il primo Social Movie della storia.

Il 24 luglio 2010, gli utenti della community di YouTube, hanno avuto 24 ore di tempo (esattamente dalle 00:01 alle 23.59) per immortalare uno spaccato della propria vita con una videocamera ed inviare il/i file al relativo canale YouTube del progetto entro il 31 luglio 2010. Il produttore esecutivo è stato Ridley Scott che ha fatto selezionare i filmati dal regista Kevin Macdonald, già Premio Oscar al miglior documentario nel 2000, e montare i video selezionati da Joe Walker.

Il film completo dura 94 minuti e 57 secondi ed include scene tratte da 4.500 ore di girato disponibile in 80.000 iscrizioni provenienti da 140 nazioni.

Dopo essere uscito in vari cinema e festival in giro per il mondo, Life in a Day è ora visionabile gratuitamente su YouTube e sottotitolato in 25 lingue tra cui l’italiano… se non l’avete mai visto… merita alla grande, fa riflettere e fa emozionare e in generale è stata una delle più grandi nerdate della storia del video amatoriale ;)

Una specie di Mondo Cane amatoriale, se volete.

via

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Cinema Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd