SELECT

Radiologia e corpi estranei

Ecco alcuni link e immagini che vi “spalancheranno” un una nuova finestra sull’immensità dell’ingegno umano!

Ma prima una piccola considerazione personale che mi è stata ispirata da cotali immagini (…potete anche saltare la considerazione e passare direttamente alle immagini, di certo questo non precluderà la loro comprensione!):

…Fino a dove può “spingersi” la curiosità, il “desiderio di esplorazione” insito nell’umana natura? Una domanda ricorrente… e ogni volta che i più illustri psicologi, psichiatri, sociologi (aggiungerei proctologi) e scienziati sembrano concordi nell’essere giunti ad una soluzione dell’annosa questione, c’è sempre una nuova lastra radiologica, giunta da un qualche reparto di diagnostica per immagini in giro per il mondo, che riesce a sbriciolare qualsiasi teoria in merito, aiutandoci al contempo a intuire quanto ogni essere umano, nel suo piccolo, sia dotato di una stupidità di un ingegno smodato, frutto di centinaia di migliaia di anni di evoluzione…

Un “ingegno”, appunto, tale da permettergli di sviluppare strumenti “ad hoc” per ogni scopo che deve perseguire nell’eterna lotta per la sopravvivenza; ma quella meravigliosa struttura che è il sistema nervoso umano ci permette addirittura di finalizzare gli strumenti prodotti da noi stessi o dai nostri simili anche a scopi diversi rispetto a quelli per i quali erano stati inizialmente prodotti…

Ed ecco alcuni esempi di “creatività” tratti da articoli usciti su giornali medici:

[nggallery id=181]

Ecco sopra una ricca galleria di immagini tratte dall’articolo completo che trovate qui:

una statistica

Altri oggetti vari questa pagina:

[nggallery id=182]

un articolo che affronta l'”epidemiologia” del problema. Interessante notare che a quanto pare… gli uomini sono più creativi:

“Prevalence is higher in males than in females by a ratio of approximately 28:1”

…e questa è solo un minimo assaggio della ‘chiamatela come volete’ umana! chissà quante altre prove ci rimarranno ignote per sempre!

Spero di aver prestato un buon servizio di informazione. Potrò ritenermi soddisfatto se, d’ora in poi, almeno per qualche giorno, vedrete l’ambiente che vi circonda sotto un’altra prospettiva!… se non guarderete più una lampadina da con gli stessi occhi!

L’unica raccomandazione che mi sento di fare è di indirizzare la vostra creatività verso attività costruttive… non cercate di emulare questi dementi eletti!… e se proprio dovete farlo, almeno mandateci una radiografia!

via: [1][2][3][4][5][6][7]

Fulmini e raggi x
Fulmini e raggi x