Robot a Lucca C&G: il futuro dei fumetti in Italia #LegaNerd
di
FuckinB

I Topic Hunter sono arrivati a Lucca da poco e vi presentano in anteprima una novità che troverete in questi giorni in città.
Avete presente quei fantastici robottoni anni ’70 e tutti gli stereotipi che circondano il loro mondo? Se la risposta è positiva, vi consigliamo di fare un giro sul sito Dr. Ink per scoprire il progetto realizzato da questo gruppo tutto italiano di fumettisti.

Dr. Ink è un nuovo collettivo formato da 6 fumettisti professionisti (Matteo Cuccato, Christian Cornia, Matteo Freddi, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Federico Tramonte) con una solida esperienza nel settore editoriale e una precisa competenza nell’autoproduzione fieristica. Il gruppo è eterogeneo: ogni professionista arriva da una realtà differente ma è legato agli altri dallo stile umoristico e da un forte spirito d’intraprendenza.

“Come crescere un robottone felice ed evitare di distruggere il mondo” è un manuale illustrato indispensabile per i nostalgici del genere robot. In questo fumetto il professor Kabuto vi insegnerà come educare il vostro amico robotico ed evitare tutta una serie di danni e inconvenienti.

Grazie all’utilizzo di particolari materiali e di cartotecniche, questo vademecum non si presenta come un libro convenzionale, diciamo che si tratta di un book collocato a metà tra il fumetto e il libo di design. Contiene un paper toy, un pop-up, acetati rossi per rivelare illustrazioni nascoste e altri gadget che permettono al lettore di interagire con il volume e di vivere un’esperienza unica.

Se siete a Lucca in questi giorni vi consigliamo caldamente di cercare questi ragazzi e farvi raccontare il loro progetto, siamo sicuri che abbiano tante idee interessanti anche per il futuro.

FuckinB

Concepita dopo una cena in un ristorante cinese, scambiata inizialmente per un’indigestione da involtini primavera, B nasce (nel 1990) sprovvista di pene, con sommo dispiacere dei parenti.
All’età di 6 anni rimane affascinata dalla potenza sublime delle parole e decide di fare della lingua italiana la sua raison d’être.
Il rispetto per la locuzione “Mens sana in corpore sano” la fa avvicinare alla danza (attualmente è una ballerina di latino americani) allo sci agonistico e allo snowboard (che restano ad oggi le sue più grandi passioni).
Forte delle sue convinzioni grammaticali, consegue il diploma di maturità classica. Al momento frequenta l’università ed è dedita allo studio delle lingue e delle letterature straniere.
Da grande progetta di: fare un on the road tour in Belgio/Olanda per assaggiare tutte le birre prodotte dai fraticelli e tornare in Italia con le capacità psico-motorie di una pigna, clonare i dinosauri per conquistare il mondo, trovare uno Stargate per viaggiare nel tempo e provare l’esistenza degli alieni oppure di diventare una Paladina dell’Accademia della Crusca per infilzare con la sua penna rossa qualsivoglia tipo di errore.
En garde, nerd avvisato…
P.s. Soffro di insonnia cronica, quindi vi tengo d’occhio anche di notte!

Aree Tematiche
Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd