La Maialata – Report

Qualche lurker storico, qualche volto noto e tanti nuovi acquisti: ecco la composizione dei 20 nerd che si sono ritrovati in quel di San Giovanni Lupatoto, vicino a Verona, per godersi un’allegra serata di cazzeggio davanti a un porco intero appositamente arrostito per l’occasione e a fiumi di birra.
La serata inizia coi partecipanti che arrivano alla spicciolata; al grido di “E tu chi cazzo sei?” @Anny distribuisce i badge adesivi e si inizia a rompere un po’ il ghiaccio. Peccato per @Rest che ha avvisto all’ultimo di non poter essere dei nostri, tanta amarezza per @Thinkyogurt che pur avendo confermato la partecipazione all’evento su fb, non si è fatto vivo.
Dopo esserci finalmente sistemati al calduccio nel locale, ci viene presentata la vittima sacrificale della serata, prontamente ribattezzata “Jimmy The Pork”, e si dà inizio ad un banchetto degno del Valhalla.
Instant epic win per @Cheezburger che sfoggia una pong-maglietta invidiatissima da tutta la tavolata, mentre in tanti cazzeggiano coi baloon preparati appositamente per l’occasione e che daranno una marcia in più al servizio fotografico dell’evento realizzato da @Anny (oltre a venire ammirati e poi scroccati da altri avventori assolutamente estranei al gruppo di :ln: )
Fra fiumi di birra, montagne di patatine e taantoo maiale arrosto (MOAR PORK!) c’è chi si lancia in sfide contro il tempo nella risoluzione del cubo di rubik (@superMarth e @MAle121) lasciando basiti i più e chi trolla la cameriera con un bel “sudo make me a sandwich”, mentre il dietetico @Golduck si strafoga di coca zero, fra il disgusto dei presenti (la Virgin cola zero fa cagarissimo!!!)
Verso l’ora delle streghe, alcuni dei giovani padawan abbandonano l’allegra combriccola e @Netstorm fa altrettanto (kudos per essersi fatto un’ora di macchina per partecipare, era l’unico non veronese!).
Noi irriducibili rimasti veniamo praticamente buttati fuori alle due causa chiusura del locale (e saremmo ancora là, visto che finchè non si saldava il conto i beveraggi erano a riordino infinito!); nel mentre s’è discusso un po’ di tutto, ma il dubbio che ci ha accompagnati tutti verso il meritato riposo è stato: come cazzo abbiamo fatto, partendo dalla teoria della relatività, a finire a parlare di “film porno coi dinosauri” (cit. @Cheezburger) passando per i telefilm anni ’80? Ai poster (sic) l’ardua sentenza.

La Sagra dei Fumetti 2017: a Verona il 9, 10 e 11 giugno
La Sagra dei Fumetti 2017: a Verona il 9, 10 e 11 giugno
La Sagra dei Fumetti e dei Cartoni Animati Report 2016
La Sagra dei Fumetti e dei Cartoni Animati Report 2016
La Sagra dei Fumetti e Cartoni Animati 2014
La Sagra dei Fumetti e Cartoni Animati 2014
La Sagra dei Fumetti 2013
La Sagra dei Fumetti 2013
Planet Comics
Lega Nerd Sezione Verona
The Global Game Jam