Niente quinta stagione per The IT Crowd #LegaNerd


Graham Lineham dà una ferale notizia: niente quinta stagione per The IT Crowd. Lo fa in una sessione di discussione su Reddit in questo topic dopo aver confermato che è veramente lui tramite un tweet. La notizia è mitigata dal fatto che ci sarà uno special non meglio precisato l’anno prossimo

Al momento non se la sente, questo è quello che dice, perchè non la stava vedendo più come al solito, sentiva che se andasse avanti sarebbe stato ripetersi e avrebbero raggnto il punto in cui sarebbe stato strano vedere ancora Roy, Jen e Moss nel seminterrato. Continuo con qualche frase riadattata in quote.

Non voglio iniziare a far fare a tutti bambini per dare l’impressione che stiano andando avanti con le loro vite. Il mio genere di comedy è sempre stato portato avanti da scene elaborate. Non c’era niente che potesse raggiungere la qualità dei miei episodi preferiti ‘Jen The Fredo’ e ‘Final Countdown’, e mi piace lavorare ad una serie sentendo che ci sono grandi momenti pronti..
Avevo un bel team, ma alla fine non eravamo in grado di incontrarci abbastanza spesso da creare quel clima di rivalità amichevole che potesse produrre quella quantità di materiale che mi serviva. Ho provato a creare una stanza di scrittura virtuale ma non ci sono riuscito, in parte a causa degli strumenti disponibili. Usavamo Basecamp, ma era un servizio più orientato al business e penso che siamo finiti ognuno con le proprie idee. Mi sarebbe piaciuto avere a disposizione gli autori ad ogni passo del processo, anche dopo che fossero passati alcuni mesi prima che potessi riprendere in mano una idea. Ma l’unico modo legale per farlo sarebbe stato fare un contratto trimestrale agli autori, cosa che non potevo affrontare visto che i soldi escono fuori dal mio budget. Volevo usare il team per tirare fuori le idee iniziali, ma gli script alla fine dovevano essere scritti sempre da me.
La buona notizia è lo special, che è una storia grande e succosa, con grandi storyline per tutti i personaggi (penso), e ffffffffforse ci esce un film. Dipende da se mi esce l’idea per farne uno buono da attrarre tutto il cast. Si merita di essere un film. Perciò dev’essere grande a tutti i livelli.
Ma anche se non succede, sono abbastanza interessato dall’idea di un ‘universo IT Crowd’. Come quelli DC o Marvel.
La trama potrebbe vedere loro che vanno all’estero ad incontrare loro simili. Il film si chiamerà ‘Double Trouble’.

Dan Harmon ha mostrato interesse in un crossover con il suo Community, e Graham dice perchè no? Magari facendo incontrare Moss e Abed. Certo che vedere Jeff Winger al posto di Roy fa un certo effetto. Brrr.

Infine spiega una cosa che non sapevo: in UK fanno serie corte perchè non c’è un team di autori come in America.

Shit happens.

Aree Tematiche
Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd