Itakon il portale italiano dedicato alle Action Figures #LegaNerd

Vi siete mai chiesti mentre guardate un film riferendovi al protagonista: “ma esisterà la sua Action Figure?! Se si, la voglio!” ma non c’era un vero e proprio portale italiano in cui appurare se effettivamente esisteva? Ora c’è e si chiama itakon, il primo portale italiano di recensioni, novità e anteprime sulle Action Figures provenienti da tutto il mondo.

La rete è piena di forum e blog settoriali di nicchia su questo argomento, ma un vero portale editoriale che spazia a 360° su tutti i generi con articoli, rubriche, notizie e recensioni di statuette collezionabili, con annessa un’attiva community, che permette di far interagire i propri utenti grazie a profili personali con tanto di bacheca, album fotografici personali e gruppi, in effetti ancora non c’era. Su itakon si parla di Action Figures, Statiche, Statue, Busti, Dolls e chi più ne ha più ne metta, tratte sia dai comics, cartoni animati e film americani, che dagli anime e manga giapponesi. Per non parlare dei buon vecchi Robottoni, da Mazinga a Jeeg fino ai più recenti Eva e Gurren Lagann.

Il portale è stato lanciato il 20 Ottobre 2011 e ha gia degli aficionados, in parte utenti provenienti dalla pagina facebook “Per tutti gli amanti delle Action Figures”, e sogna di espandersi molto di più, puntando su un sito veloce e graficamente accattivante, sulla freschezza delle news e dei contenuti, sul rapporto tra utenti e sull’amministrazione e la moderazione della community.

Inoltre itakon è presente su youtube con un canale chiamato Action Figure Italia, in cui gli utenti mostrano le Figures aprendole in diretta e mostrandone i pregi e i difetti.

Insomma, quando finirai di vedere il film, trovare la figure del tuo personaggio preferito non sarà più un problema! :)

Aree Tematiche
Action Figures Anime & Manga Cinema Entertainment Fumetti Games
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd