Villa Paletti

LEGANERD 044426

Villa Paletti
Numero giocatori: 2-4
Meccaniche: Abilità/Destrezza, Piazzamento
Durata media: 30 minuti
Difficoltà: semplice
Recensione completa: Tana dei goblin

Ritorniamo a parlare dei giochi da tavola, ci stiamo avvicinando a dicembre e presto nella mia città organizzeremo insieme ad altre associazioni l’evento Alkimia.
Visto che le serate saranno dedicate a giochi da tavola e giochi di ruolo in questi giorni oltre ad occuparci dell’organizzazione, stiamo testando alcuni giochi da far provare.
Tutti saranno abbastanza semplici per neofiti, ed è per questo l’ultima volta abbiamo provato: villa paletti.

Bestemmie e risate come se non ci fosse un domani! In pratica bisogna far stare in equilibrio la villa paletti cercando di togliere le colonne dai piani bassi e formarci altri piani sempre più alti.

La semplicità del gioco lo rende epico, tutti diventano architetti, ingegneri e muratori di stocazzo e intorno al tavolo si raduna spesso un nuovolone di architetti pronti a dirti: “no no, togli quello che è stabile” “no no sposta li che regge” ” dai sfila quello facendo perno su sto cazzo tanto non crolla”

Tantissimo ridei, consigliato a tutti per una serata semplice e veloce, vedrete che appena crolla la torre vorrete subito ricominciare un’altra partita cercando (inutilmente) di arrivare all’ultimo piano.

[spoiler]

LEGANERD 044427
[/spoiler]

Tokyo Highway
Tokyo Highway
Tokyo Highway
Tokyo Highway