Da Forza Gnocca ad Allez Minette

LEGANERD 044293

Forzagnocca.it è stato attivo fino a qualche giorno fa ed era un redirect verso il sito del Pdl. L’idea è venuta a tre ragazzi italiani che lavorano in una startup tra l’Italia e gli Usa: la notizia del giorno era la morte di Steve Jobs e mentre tutto il mondo lo celebrava, Silvio Berlusconi raccontava barzellette alla Camera dei Deputati e s’inventava il cambiamento del nome del suo partito. Da Partito della Libertà a Forza Gnocca.

E così i tre ragazzi registrano www.forzagnocca.it e lo fanno puntare al sito del PDl: www.pdl.it. La notizia fa il giro dei giornali e della Rete tanto da arrivare all’onorevole Antonio Palmieri, responsabile Internet del PDL, il deputato che ha “insegnato” Internet a Berlusconi. I gestori del sito del PDL decidono di cambiare IP del server e forzagnocca.it si trova senza redirect.
I ragazzi vengono riempiti di “congrats” e pubblicano una lettera in cui esprimono il loro rammarico riguardo la situazione italiana e le difficoltà nel fare impresa in Italia. E così, da oggi, su forzagnocca.it pubblicheranno una startup al giorno che ha intenzione di “pubblicizzarsi” o avere uno spazio in cui raccontarsi.

Sabato scorso, leggendo articoli di tutto il mondo che citavano la pessima battuta di Berlusconi traducendola in “Go Pussy” o “Allez Minette“, ho pensato di far rivivere Forza Gnocca.
Basta provare la traduzione dal francese ed il gioco è fatto: www.allezminette.it

Via: http://dariosalvelli.com/2011/10/allez-minette-it-partito-tradotto

Darth Vader si ricandida alle elezioni ucraine
Darth Vader si ricandida alle elezioni ucraine
Game of PolThrones
Game of PolThrones
Will Ferrell for Obama
Will Ferrell for Obama
5 motivi per fare Startup in Italia nel 2012
5 motivi per fare Startup in Italia nel 2012
Demonocracy.info
Angry Bunga
Is Berlusconi Still President?