Team Fortress Arcade

Team Fortress Arcade is a lovingly created video game mash-up between
Valve’s Team Fortress 2 franchise, and the almost forgotten side
scrolling beat-em-up genre. In this game, up to four players can take
the roll of the famous BLU Team Fortress classes as they battle through
armies of maniacal robot forces and come face to face with their RED
boss counterparts. After traversing 9 original stages, the players
must conquer a final boss fight featuring legends of another Valve
franchise!

È da parecchio che non butto fuori qualche stronzata che non caga nessuno articolo, e questa occasione mi pare l’ideale per riprendere.

Alzi la mano chi adora il caro vecchio videogame in stile pixeloso, in culo a tutti gli anti-aliasing di stocazzo!
Ora alzi la mano chi apprezza/adora/idolatra Team Fortress 2! ( :res: )
Bene, coloro che hanno fatto lo sforzo (anche mentale, non sia mai che vi stanchiate) di alzare l’arto per esprimere il proprio apprezzamento per almeno una delle due suddette categorie, sicuramente apprezzeranno Team Fortress Arcade, una rivisitazione 2D (si sa che le 3 dimensioni hanno rotto il cazzo) in chiave side-scrolling del mitico TF2!

LEGANERD 044158

Questa chicca del panorama indie, rilasciato non troppe ore fa, è stata sviluppata da Eric Ruth, ragazzo talentuoso che fin da giovane ha incominciato ad amare il mondo dello “Start to play”, che si è già esibito in vari demake come Left 4 Dead NES-Style. Il bello è che è un gioco completamente free, che trovate assieme a tutti gli altri nella sezione videogames del suo sito ufficiale.

Ci ho giocato cinque minuti, proprio per dargli un’occhiata veloce, sono crepato senza nemmeno ammazzare il primo boss, ho riprovato con altre classi ma ho chiuso subito per poter scrivere questo articolo prima di entrare nel nerd-tunnel del “devo finire questo gioco, fottesega il resto”; devo dire che mi è proprio piaciuto, non solo per il gioco in sé, ma anche per dettagli simpatici come un “achievement unlocked” che appare all’avvio dell’eseguibile (non serve nemmeno insozzare il registro con un’installazione: è stand-alone), probabile parodia dei quasi 400 obbiettivi presenti sul gioco targato Valve, o l’accuratezza nella riproduzione non solo estetica delle varie classi ma anche qualitativa: i vari pregi e difetti sono stati riportati approntando solo gli adattamenti necessari a questo tipo di gameplay. Ovviamente poi anche la tipica musica di Team Fortress 2 è stata riprodotta fedelmente.
Inoltre nel Read Me (sì, io leggo i Read Me) del gioco, e nell'intervista su pikigeek che accompagna il link di download del gioco stesso, il buon Eric afferma che probabilmente tra qualche mese implementerà con update successivi una modalità online, facendo aumentare il mio interesse generale per TF Arcade.

Ripeto, scaricate il gioco ed ammazzate la vostra produttività, che ne vale la pena!

Via:
le Notizie di Steam.

Fonti:
Read Me.txt del gioco per il quote;
l’articolo di Pikigeek per il video e altre informazioni.

Parkour in 2D
Parkour in 2D
Google Assistant, scovati tutti gli Easter Eggs
Google Assistant, scovati tutti gli Easter Eggs
Famicase 2015
Famicase 2015
The Fedora Chronicles - I cortometraggi di Team Fortress 2
The Fedora Chronicles - I cortometraggi di Team Fortress 2
Pixel Simpsons
Pixel Simpsons
Rabbit and Deer - Cortometraggio
Rabbit and Deer - Cortometraggio
8-Bit Movie Posters