Obuda Island: Sziget Festival 2011

Rolling Stone Magazine Italia presents 9 simple rules about one of the greatest festivals in the world: Sziget Festival 2011.
Filmed & editied by Marco Prestini.
Produced by Flash Factory.

Music:
intro from the movie the beach.
rule no.1 Crystal Castles
Rule no. 2 Emmecosta
Rule no. 5 Slivovitz
Rule no. 6 Bloody Beetroots DC77
Rule no. 8 The National

Lo Sziget Festival è tra i più grandi e importanti eventi musicali europei ed ha luogo sull’Isola di Obuda (‘sziget’ in ungherese significa appunto isola mentre ‘Obuda’ sta per Old-Buda).
Una full-immersion di sette giorni sul Danubio nel cuore di Budapest.

Ogni anno si esibiscono una schiera di artisti di livello internazionale di vari generi, il cui solo elenco impressiona. Partendo dal pop-rock e via di headbanging con il metallo, sciallandosi con un po’ di reggae fino ai suoni più groove delle dancefloor tra nu-rave, techno ed electro.
Il tutto ovviamente ben condito con spettacoli, arte e teatro.

Come ogni edizione la nota rivista Rolling Stone invia qualche promettente artista a trarre un piccolo resoconto e quest’anno è toccato a Marco Prestini che ha definito nove semplici regole per sopravvivere allo Sziget, trasmettendoci la vera essenza del festival.

Tra l’altro l’anno prossimo sarà la ventesima edizione quindi se vi piacciono questo genere di cose tenetevi libera la settimana di ferragosto perchè sarà puro delirio.

Il nostro Marco Prestini aka Prestinxx fa parte di un colletivo di fotografi e filmer Bresciani conosciuti come Flash-Factory.
Lavorano prevalentemente tra i party underground di Brescia e Milano, ma non solo, infatti sui canali del tubo e di vimeo ci sono parecchi altri stupendi corti.
Invece le fotografie sono sparse qua e là dato che hanno disintegrato rovinosamente il loro sito, anzi mi han detto che se c’è qualche nerd web-designer che gli dà una mano l’accettano volentieri. In cambio si propongono di fare un video in pieno stile x-art nei momenti più felici della vostra vita di coppia.

Nel more un paio di altri video
[more]


[/more]

Ecco un po’ di link:
Sito ufficiale Sziget Festival
Sziget Italia
Canale Prestinxx Youtube
Canale Flash-Factory Vimeo

Spiderman vs. Wolverine Tattoo
Lolling Stone
Budapest 71 Gigapixel da record
Budapest 71 Gigapixel da record