Heroes of Might and Magic 2 su Android

Oggi giornata moscia a lavoro, girando per vari siti a tema gaming android, mi sono imbattuto in questa notizia che mi ha estasiato:
HOMM II è stato “portato” su Android!

Ora se qualcuno di voi non conoscesse questa serie a mio parere dovrebbe procurarsi la maggior quantità di dolore fisico possibile in segno di penitenza o almeno documentarsi quanto prima! Personalmente credo di aver passato un qualche milione di ore a giocare ai vari titoli della serie, inizialmente con quattro amici seduti intorno a un singolo pc, ad aspettare che il giocatore attivo concludesse il suo (di solito interminabile) turno, poi in lan e con gli ultimi titoli online (e comunque bisogna sempre aspettare che gli altri finiscano i loro turni interminabili, ma fa parte del bello del gioco :D)

Tra l’altro il gioco funziona molto bene, l’installazione è di una facilità imbarazzante e il tutto è completamente (o quasi) gratis… Droid Power!

Per installarlo basta andare nel market e cercare Free Heroes 2, all’avvio dell’applicazione potrete scaricare la versione demo (personalmente non vi ho ancora trovato limitazioni), insieme ad altri map pack, traduzioni et ceteram. Potrete anche configurare diverse impostazioni, tra cui i controlli: io lasciando tutto di default mi trovo molto bene. Per chi volesse utilizzare il gioco completo (possedendo l’originale) sarà sufficiente copiare i file di gioco nella cartella del gioco su sdcard (se qualcuno fosse interessato, potete comprare una copia qui).

Sotto spoiler una videorecensione in inglese, enjoy!

[spoiler]


[/spoiler]

Arriva il Google Play Pass, per il primo anno costa 1,99$ al mese
Arriva il Google Play Pass, per il primo anno costa 1,99$ al mese
Dune II per Android
Dune II per Android
Om Nom Stories - Teaser trailer
Om Nom Stories - Teaser trailer
World of Goo in arrivo su Android
Square Enix porta i suoi titoli su Android
XKCD: iPhone o Android
Megavideo Beta: un'ottima applicazione Android