Die in a Club

Il 29 agosto 2011 è uscito DIE IN A CLUB (Scusa, sai morire in discoteca?), un vero e proprio esperimento di videoclip musicale interattivo prodotto in Italia, basato sulla piattaforma Youtube.

Il video accompagna l’omonimo brano dei Monkey Mono & the Machine Orchestra.
L’idea alla base del progetto video è tanto semplice quanto curiosa: coinvolgere lo spettatore trasformandolo da pubblico passivo ad agente, tramite la possibilità di scegliere il destino del protagonista del video, il quale si ritroverà catapultato all’interno di un club dove vivrà una serie di situazioni fuori dal comune.
L’obiettivo del giocatore sarà quindi riportare a casa sano e salvo il protagonista del video senza farsi massacrare dal tamarro di turno.
Il video è filmato in prima persona, utilizzando una Canon 5D e un supporto da casco per reflex, costruito e montato dalla stessa band.

Monkey Mono & The Machine Orchestra è una band attiva dal 2008, nata nel territorio compreso tra Milano e Novara, composta da tre elementi: Ray e Beekay, alle voci, Gabo Mapowski alle produzioni musicali e video.
La particolarità di questa band è quella di riuscire a creare un genere innovativo che combina musica elettronica a testi “impegnati” tipici del cantautorato, con strofe cantate e rappate.
Il loro album di esordio, sarà disponibile su tutti gli stores online ed avrà al suo interno collaborazioni con cantanti, musicisti e producers di musica elettronica.
In approfondimento il loro precedente lavoro, sempre autoprodotto e filmato con Canon 5D.
[more]


[/more]

La segnalazione nonchè il testo di questo post arrivano direttamente da uno dei membri dei MMTMO, utente della Lega da diverso tempo, anche se in modalità stealth: @beekay1788 comandato a bacchetta dalla sottoscritta :D solo per il piacere di sottoporre agli utenti il progetto e sentirne l’opinione.

Enjoy the music video-game.

Sito ufficiale della band
Facebookmyspace

The V Motion Project
RE:Generation
Slat - Limited Edition
Justice - AUDIO, VIDEO, DISCO
Sopra è meglio: esplorazione musicale del Nord-Europa
Ulver a Roma [Circolo degli Artisti - 11-11-11]
Effetti per chitarra fai-da-te