Mai accettare caramelle dagli sconosciuti

Prendete Sonny Moore, cantante e chitarrista statunitense classe ’88 riciclatosi con la dubstep sotto lo pseudonimo Skrillex.
Prendete Tony Traund, eccellente regista (IMHO) di short films e video musicali, soprattutto nello scenario electro ed hip-hop internazionale (di recente ha lavorato con gli olandesi NOISIA per il video di “Shellshock”).
Uniteli ed otterrete il videoclip di “First Of The Year (Equinox)”, un mix esplosivo fra la dubstep trancia-budella dell’uno e l’immaginario perverso e un po’ oscuro dell’altro.

Traund ha infatti deciso di accostare ai poderosi bassi sincopati di Skrillex, la passeggiata di una graziosa bambina che viene seguita da un viscido pedofilo, munito di impermeabile in perfetto maniaco-style e caramellina da offrire alle piccole vittime. La sorte della bambina sembra essere segnata fin dalle prime inquadrature ma la trama offre un bell’imprevisto.

Clip dal gusto forte e un po’ macabro ma nel contempo molto curata.

Altri lavoretti di Traund
Sito ufficiale di Skrillex

[P&T Sounds] è la rubrica musicale a cura di @taldeital, @pazqo, @chopinhauer e @Xenakis che racconta la musica fuori dal coro che valga la pena ascoltare.

Dinkstep
Dinkstep
Power Dubstep Rangers
The Synthworks - Russian Dance
Stop-Motion con i boardgame anni '80
Stereo Skifcha: the hipster cat
L'arte del videoclip - Parte 1
L'arte del videoclip - Parte 1
Korn (Featuring Skrillex) - Get Up! Lyric Video