S.T.A.L.K.E.R Shop

LEGANERD 042920

Dopo i cortometraggi ispirati e le miniature “su misura” credevate che fosse finita? Assolutamente NO!

Per la GSC Game World, software house ucraina che sino al 2007 era nota al mondo solo per aver creato la saga di Cossacks degli strategici in salsa napoleonica, Stalker si stà rivelando una dannatissima miniera d’oro.

E non bastano i successi nelle vendite ed una fanbase, seppur non esagerata, di “semper fidelis”… ma per loro nemmeno basta avere già in produzione una serie Tv dedicata! (che sembra verrà “rilasciata” nel 2012, quando uscirà STALKER 2)

La GSC Game World, a dirla tutta su pressione dei fan, ha voluto anche aprire uno SHOP dedicato unicamente ai prodotti in salsa STALKER che potete vedere qui.

Cosa c’è per ora nello Shop?

Innazitutto possiamo notare che il sito è sia in russo che in inglese (grazie al cielo) e che è possibile settare i prezzi in buona parte delle valute principali.

Poi lo shop si divide in 3 sezioni: Vestiti, libri, giochi e “gadgets”.

La sezione vestiti è la più gustosa e sino a poco tempo fa l’unica cosa acquistabile sul sito (infatti lo stalker-shop sembra nato apposta per vendere questo genere di materiale).
Non è ancora “completo”, ma devo dire che il maglione di lana è a dir poco sfizioso (un ottimo acquisto per il prossimo inverno),

La sezione libri invece è di poco interesse per noi occidentali, poiché, pur essendo infarcita di prodotti, sono tutti in russo.

Ad ogni modo, lì è possibile acquistare i romanzi (sì, hanno creato una gigantesca saga di romanzi), dei quaderni (di svariate dimensioni), oppure la “rivista”… sì ora hanno pure la rivista!

Nella sezione giochi invece per adesso è solo disponibile quella che sembra essere la versione collector di Clear Sky, secondo capitolo della saga, ma prequel del primo.

Nella sezione gadgets è presente, per ora, solo il materiale che può esser trovato nella collector di Clear Sky.

Lo shop per ora è ancora molto “work in progress”, ma la GSC ha voluto subito chiarire la sua intenzione di riempirlo, dopo la pausa estiva, con tutto il materiale che i fan suggeriranno.
Sì signori! Tutti i vestiti che sono attualmente presenti non sono altro che i “primi premi” di un concorso indetto dalla GSC stessa.

La GSC game world ha indetto moltissimi concorsi negli ultimi anni, da concorsi narrativi (scrivi una storia), a concorsi di fumetti (uno dei quali è stato introdotto nella rivista).
Anche concorsi di cortometraggi (tirate ad indovinare qual’è la trama della serie TV? Esatto, la stessa del primo classificato al concorso di cortometraggi).

Io non so voi, ma il modo di fare di questo software house mi piace.

Ok lucrano su materiale di terze persone (che sono però state ricompensate), ma non so voi preferisco un attaccamento alla propria fan-base che una teoria del “nuovo abbonato!”.
Sebbene in questo momento potrebbe non suscitare il vostro interesse, vi consiglio comunque di mettervelo nei segnalibri e andarlo a controllare di tanto in tanto… in quanto a me: è ora di fare incauti acquisti.

Il Trono Del Re: Vivere Mille Vite con Lorenzo Fantoni
Il Trono Del Re: Vivere Mille Vite con Lorenzo Fantoni
Tutte le attività del Cartoomics 2017
Tutte le attività del Cartoomics 2017
Le novità Sergio Bonelli al Cartoomics
Le novità Sergio Bonelli al Cartoomics
Cartoomics: Topolino incontra Corto Maltese
Cartoomics: Topolino incontra Corto Maltese
Suicide Squad, Amazon rivela una Collector's Edition BluRay esclusiva
Suicide Squad, Amazon rivela una Collector's Edition BluRay esclusiva
Wonder Woman, prime immagini dei props
Wonder Woman, prime immagini dei props
Expo Model Show 2015
Expo Model Show 2015