Può volare l’Enterprise? Alla grande!

Sono stato un hobbista dei modelli radiocomandati per circa 30 anni. In tutto questo tempo ho costruito circa 10-15 aerei e mi sono divertito molto ma era solo una cosa a tempo perso. Fino a quando sono inciampato nell'RCGroups, nel 2006, e ho scoperto che i “foamies elettrici”, aeromodelli fatti di schiuma e molto leggeri, sono la cosa che permetterà agli RC di esistere per sempre! Da allora ho costruito almeno 60 foamies!

Nel 2008 SGtalon, pseudonimo del fondatore della SG-Ideas, è stato ispirato da un amico che stava costruendo un modello di “Star Trek Klingon Bird of Prey” e ha iniziato a costruire la sua mia prima sonda RC.
Da quel momento ha avviato una ondata di design che ha chiamato “l’estate dello Spazio”.

Quell’estate ha disegnato circa 15 veicoli spaziali RC e ne ha costruiti circa 10, tra cui appunto l’Enterprise, un modesto capolavoro di progettazione che dimostra che la forma dell’astronave fu ideata con criterio, infatti vola bene e riesce a fare molte acrobazie ma l’aerodinamica nel vuoto dello spazio poi a che serve?.

Almeno la metà di questi aerei sono degni di un kit. Così nella primavera del 2010, con la collaborazione di un amico di grande talento, hanno avviato la produzione dell’Enterprise-D in un kit.
È stato un enorme successo su Ebay e attraverso il passaparola su RCGroups.
Il sito di Sg-ideas.com

Via

[nggallery id=126]

Il restauro della USS Enterprise
Il restauro della USS Enterprise
Intrepid Sea, Air & Space Museum
Intrepid Sea, Air & Space Museum
Samantha Cristoforetti e il primo ISSpresso spaziale
Samantha Cristoforetti e il primo ISSpresso spaziale
Una DeLorean Volante
Il primo LEGO nello spazio
Quadricotteri che giocano a Pong
Primo volo planato del VSS Enterprise