Fotonica rilasciato in Pay What you Want

FOTONICA è un gioco in prima persona basato su sul senso di vertigine, velocità e scoperta. La chiave è il tempismo, l’obbiettivo è esplorare e attraversare con agilità gli ambienti. Il gioco è ambientato in un mondo astratto – principalmente bicromatico – a linee vettoriali, con forti riferimenti all’astrattismo geometrico americano degli anni ’50 e all’estetica 3D low-poly anni ’90. Abbiamo perfezionato molti aspetti del gioco, affinato i controlli e aggiunto nuovi contenuti, ecco alcune delle feature che troverete:

– 5 Livelli da Esplorare + un livello Endless Generato Proceduralmente.
– Interfaccia One-Button Accessibile e Compatibile con ogni Periferica.
– Modalità multi giocatore a Schermo Condiviso.
– 10 Achievements da Sbloccare + statistiche di Gioco.
– Classifiche Online Cross-Platform .
– Controlli Reattivi, Grafica Migliorata e Modalità Full-Screen.
– Nuove Tracce Audio ad alta Qualità.
– Disponibile per MAC e PC, DRM Free.

Poche volte mi capita, ma questa è una di quelle: Fotonica è uno di quei giochi che vorrei aver fatto o prodotto io. Mi piace tutto, il gameplay, la grafica, la musica, l’idea, il concept, il modello di business, la promozione.

Bravi. Compratelo e sganciate un po’ di grano che gli indipendenti vanno spinti. Tirate fuori la carta di credito e non osate scaricarlo gratis, qualcosa dovete pagare, pagliacci.

Tutte le info e curiosità su Fotonica nell’approfondimento.

[more]

FOTONICA informazioni di produzione:

Il gioco nasce come prototipo per la competizione ”A Game By It’s Cover” su TIGsource.

E in seguito sviluppato come gioco a tutti gli effetti.

In Gennaio abbiamo rilasciato una versione preliminare in-browser su kongregate.

In Aprile Fotonica è stato premiato come ”Best Innovative Game” al ComiCon di Napoli.

Dal 4 Giugno al 27 Novembre FOTONICA è in esposizione alla 54° Biennale d’Arte di Venezia, nell’evento collaterale NeoLudica, assieme ai lavori di artisti internazionali quali Tale of Tales, Molleindustria, 0100101110101101.org, Matteo Bittanti + IOCOSE, e molti altri.

FOTONICA si confronta anche con il limite di creare un gioco Action/3D ad un solo bottone, interfaccia compresa: teoricamente è possibile giocare con qualsiasi dispositivo collegato al computer. Inoltre non essendo dipendente da colori o informazioni auditive, il gioco è accessibile a chi non sente e non distingue i colori. [/more]

[nggallery id=84]

http://www.fotonica-game.com

Demo del gioco su Kongregate ( solo 2 livelli giocabili )