Ecco a voi: Summon it!

Dal 18 Luglio 2011 il web sarà più accessibile per tutti, grazie a “Summon It!” – http://summon.it
Dopo 6 mesi di incubazione, il nuovo aggregatore esce dalla sua fase di prova, rinnovato sotto una nuova veste grafica e riprogrammato interamente da zero.
Fare ricerche on-line non sarà più un problema: una unica pagina permetterà l’accesso ai risultati di ricerca di trentatrè servizi, siti e portali on-line, da Google a Lega Nerd.

Come funziona:

Summon It! è semplice quanto utile.
Accedi al sito, inserisci i termini di ricerca e clicchi sull’icona del servizio web che ti serve. Ecco fatto, i risultati che cercavi sul sito che hai scelto!
Ogni utente di internet ripete questa operazione molte volte al giorno, con l’aggravante di dover raggiungere in primis il sito che interessa, di seguito individuare la funzione di ricerca, inserire il termine che e successivamente ripetere la stessa operazione su un altro sito nell’eventualità che i risultati ottenuti non abbiano soddisfatto, quindi ecco che scende in campo Summon It! con i suoi “tasti veloci” ed i fumetti esplicativi.
Utile per i web surfer più accaniti così come per gli utenti alle prime armi.

A cosa serve:

“Lo scopo di “Summon it!” – spiega l’Architetto cesenate Pasquale Belvito, ideatore del progetto – è semplificare al massimo l’attività di ricerca on-line; c’è chi lo usa come strumento di lavoro, chi per soddisfare velocemente la propria necessità di sapere, e in tanti ci hanno confermato durante questo periodo di prova, che lo hanno impostato come propria pagina iniziale di accesso a internet. Credo che loro abbiano capito il vero senso di Summon It! ed ecco perchè sono già in programma nuove funzionalità”.
Ne citiamo alcune come ricerche multiple su più servizi, profilo personalizzato con possibilità di scelta e organizzazione dei servizi preferiti, salvataggio delle proprie ricerche ed è in studio una versione dedicata ai dispositivi mobili ed alle console di gioco perchè “navigare tramite una consolle non dovrà più essere frustrante!”

Il progetto:

“Summon it!” è un’idea dell’Architetto Pasquale “Code2” Belvito – http://www.code2works.com/ – un figlio degli anni 80, cresciuto a pane e commodore che oggi si dimena tra edilizia, design, video, musica, arte e computer.
La realizzazione dell’interfaccia e del software è stata affidata a Christian Rodero – http://www.christianrodero.it/ – talentuoso web designer di Savignano sul Rubicone (FC).
E’ supportato dalla Agenzia di Hosting e Consulting di Rimini “Third Eye” – http://thirdeye.it/ – nelle persone di Gianluca e Laura Zamagni,
e da uno dei principali punti di riferimento della cultura nerd / geek in Italia, ovvero il sito https://leganerd.com/ – nella persona di Antonio Moro.

Seguiteci anche su Facebook e su Twitter.
Lo staff di “Summon it!” vi augura buona navigazione.

SUMMON IT!
“Search Quickly, Search Everywhere.”

Birmania, i manifestanti scendono per strada e i militari oscurano internet
Birmania, i manifestanti scendono per strada e i militari oscurano internet
Internet Day: 30 anni fa l'Italia si collegò al web
Internet Day: 30 anni fa l'Italia si collegò al web
Lega Nerd a Lucca Comics & Games: #Vlog Day 2
Lega Nerd a Lucca Comics & Games: #Vlog Day 2
Lega Nerd a Lucca Comics and Games 2015
Lega Nerd a Lucca Comics and Games 2015
WebComic Contest 2015: I Finalisti
WebComic Contest 2015: I Finalisti
Gli anni e il progresso vissuti individualmente
Gli anni e il progresso vissuti individualmente
Internet 2014, il rapporto di Akamai
Internet 2014, il rapporto di Akamai