Intervista a Margherita Hack #LegaNerd

Con un’altra collaborazione tra MenteDigitale e Lega Nerd ecco finalmente l’attesa intervista che mi ha rilasciato Margherita Hack.

Appena arrivati a destinazione l’astrofisica è venuta ad aprirci la porta con indosso la maglietta “Clan Destino” ed una volta entrati in casa sua la prima cosa che salta all’occhio (tra la marea di libri e volumi) è un cartello con scritto: “Margherita Hack papa subito”.

E’ una persona gentilissima e disponibile, amante dei gatti (ne ha tre) e riluttante alle cose preparate, tant’è che quando le ho chiesto: “Vuole leggere prima le domande”?
Mi ha risposto: “No no, accendi la telecamera e ti rispondo direttamente li davanti”.

Come da programma le ho riportato tutte le vostre domande, quelle di una pagina FB ed alcune mie; direi che è uscita una lunga intervista di un’ora IMHO molto interessante, che spazia su argomenti riguardanti la sua persona, la politica globale, passando per la scienza in moltissime sfumature, trattando argomenti anche molto complessi ma sempre utilizzando parole semplici.

Inizialmente ero un po’ teso all’idea di intervistare un personaggio del genere, poi mano a mano che il dialogo procede prendo confidenza con la Professoressa, passando da una modalità domanda-risposta ad una discussione con toni a tratti anche più informali.

Come sempre in questi casi vi ricordo che tutte le mie interviste potete trovarle raccolte su MenteDigitale e che il mio canale Youtube è questo (se vi iscrivete mi fate felice).

Non mi dilungo oltre, mi limito solamente a consigliarvi di prendervi un’oretta di tempo e guardare tutte le cinque parti di seguito, così da non perdere il filo.

Spero che troviate il mio operato di vostro gradimento.

Ed infine una sorpresa:
Mostra Approfondimento ∨

Un ringraziamento va a Guillaume, Mario Juana e Baron che mi hanno accompagnato in quest’avventura.

Update
Abbiamo creato appositamente per Lega Nerd TV una nuova versione dell’intervista ri-editata in un unico video, è quella che trovate ora in questo articolo.

William J.

William J. a.k.a. webdatabank

“La cultura è il nostro passaporto per il futuro. Il domani appartiene alle persone che si preparano oggi” -Malcom X
www.MenteDigitale.org

Aree Tematiche
Select Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd