La morte di Link

Girovagando nella moltitudine di video di Dorkly ho trovato questa piccola perla, che dovrebbe ringalluzzire ogni vero giocatore di Zelda.

Ed ecco la storia dei protagonisti di questo efferato omicidio, di cui nell’approfondimento vedete una immagine.

[more]


[/more]

Fin dall’introduzione dei cucco in “A Link to the Past”, se Link attacca per un tot di volte un cucco, un folto gruppo di cucco indistruttibili lo attacca; questo gruppo di volatili assassini è giustamente chiamata Cucco’s Revenge Squad.
In “Ocarina of Time”, appaiono dove possono essere trovati i loro cugini più tranquilli – Lon Lon Ranch, Kakariko Village, e anche su di un ansa del fiume Zora. L’unico modo per sfuggire al gruppo omicida di polli è lasciare la zona (non possono seguire Link) o montare a cavallo di Epona (Link stesso così diventa indistruttibile). Non cercare scampo in questi due modi finirà per causare la morte di Link, non appena finisce i cuori.
Ci sono alcuni luoghi in cui Link non può venire ferito dalla Cucco’s Revenge Squad: alcune di queste aree sono il pozzo nel Kakariko Village di “Ocarina of Time”, e qualche passo indietro dalla gabbia all’Osservatorio di Majora’s Mask.
Essi appaiono anche nel Light e Dark World in “A Link to the Past”, dove l’opzione migliore per evitarli è o entrare in una casa o non picchiare un Cucco per 30 volte.
Anche nei tre episodi ad 8 bit di Zelda per Game Boy e Game Boy Color, fanno un’apparizione, aiutando i loro fratelli feriti ad evitare ulteriori danni da un “certo” eroe.
In “The Wind Waker” non ci sono più, sostituiti dai maiali che, se provocati troppo, attaccano ferocemente Link.
La Cucco’s Revenge Squad scompare misteriosamente in “Twilight Princess”, dove attaccando un cucco molte volte invece che scatenare la solita orda, si ha la possibilità di controllare il cucco per circa 10 secondi. La ragione per l’assenza della Cucco’s Revenge Squad è sconosciuta. Le capre del villaggio Tauro hanno lo stesso scopo dei vecchi cucco, quando le stressi troppo sbattono Link giù da Epona.
La Cucco’s Revenge Squad torna in “Phantom Hourglass” e “Spirit Tracks”.
Personalmente spero che in “Skyward Sword” tornino i cucco incazzati come una volta! Cucco powa!

Fonti: Zeldawiki
via Dorkly

Zelda, il fan trailer in versione Studio Ghibli
Zelda, il fan trailer in versione Studio Ghibli
The Legend of Zelda Saga Collab - Part 2
The Legend of Zelda Saga Collab - Part 2
Game Wars: i videogiochi si sfidano
Game Wars: i videogiochi si sfidano
E se Mario e Yoshi si scambiassero di ruolo?
E se Mario e Yoshi si scambiassero di ruolo?
Legend of Zelda di Hayao Miyazaki
Legend of Zelda di Hayao Miyazaki
L'evoluzione dei Quest Item di The Legend of Zelda
L'evoluzione dei Quest Item di The Legend of Zelda
Pharrell Williams - It Girl
Pharrell Williams - It Girl