Concorso per Racconti Fantasy

LEGANERD 040773

IV Trofeo “La Centuria” e “La Zona Morta” – Concorso per il Miglior Racconto di Ambientazione Fantasy
A cura dell’Associazione Culturale “La Centuria” e del sito “La Zona Morta”; con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Aleramici”, Associazione Culturale “La Medievale” di Savona, della manifestazione Milisaona e in concomitanza con la rievocazione storica EXCALIBUR e la convention ludica KINGDOM OF MIND 2011

Tra i legaioli c’è qualcuno che si diletta nella scrittura di racconti Fantasy? “La Centuria e La Zona Morta” inducono un concorso letterario a cui tutti possono partecipare inviando i propri racconti.

Di cosa si tratta in dettaglio?

L’Associazione Culturale “La Centuria” e il sito “La Zona Morta”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Aleramici” – Associazione Culturale “La Medievale” di Savona, gestiranno le varie fasi dell’iniziativa e selezioneranno, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti, i quali saranno poi valutati dalla Giuria costituita da scrittori quali Davide Longoni (autore di “Mercuzio e l’erede al trono – Livello 0”), Francesco Falconi (autore delle saghe di “Estasia” e “Prodigium”), Solomon Troy Cassini (autore del ciclo di Dark tales of light”), esperti, appassionati del settore e autori di giochi.

Ciascun testo verrà giudicato innanzitutto per l’originalità della trama e della scrittura, per la forma e la chiarezza narrativa.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nella tarda mattina/primo pomeriggio del giorno domenica 7 agosto 2011 all’interno della VILLA FARAGGIANA – Località Villa Faraggiana 1, in Albissola Marina (SV) www.villafaraggiana.it, nell’ambito delle svolgimento della manifestazione “MiliSaona 2011”, in concomitanza con lo svolgimento degli eventi collegati della Rievocazione Storica Medievale Excalibur e della convention “Kingdom of Mind 2011”. Il Comitato Promotore provvederà a comunicare (per lettera o via e-mail), nel mese di luglio 2011, le modalità della conclusione del trofeo (data, luogo, orario della proclamazione dei risultati e premiazione) a tutti i partecipanti.

E’ prevista un’unica categoria del Concorso letterario: “Fantasy”.

Il racconto vincitore della Categoria “Fantasy” verrà pubblicato sul sito internet de “La Centuria”, sul sito internet “La Zona Morta”, sulla rivista cartacea “La Zona Morta Magazine” e sul sito di GdR “Dark Chronicles”, nonché sulla brochure cartacea ufficiale dedicata alla “MiliSaona e Kingdom of Mind 2011” prossima ventura.

Inoltre, il suo autore riceverà un premio di 350,00 Euro (dal Comitato Promotore).

Il racconto secondo classificato riceverà un premio di 250,00 Euro e sarà anch’esso pubblicato sui medesimi siti internet.

Il racconto terzo classificato riceverà un premio Il racconto terzo classificato riceverà un premio di 200,00 Euro in libri, offerto dall’Associazione Culturale LA MEDIEVALE – Associazione Culturale GLI ALERAMICI di Savona, da consumarsi presso la Libreria Economica di Savona e sarà anch’esso pubblicato sui medesimi siti internet.

Prevista inoltre una medaglia e un attestato di merito per il racconto quarto classificato.

Qui invece trovate il regolamento ufficiale.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Culturale “La Centuria”
www.lacenturia.it
email: associazione@lacenturia.it
Referenti: Sergio PALUMBO

oppure

La Zona Morta
www.lazonamorta.it
email: longdav@libero.it
Referente: Davide LONGONI

oppure

Dark Chronicles
www.dark-chronicles.eu
email: letteratura@dark-chronicles.eu
Referente: Andrea MIGONE

Se avete immaginazione, voglia di buttar giù due righe e mettervi in gioco, partecipate numerosi! ;)

Partecipa alla prima Pringles Hackathon su Lega Nerd
Partecipa alla prima Pringles Hackathon su Lega Nerd
L'Omaggio al genio di Bruno Munari in mostra a Lucca Comics
L'Omaggio al genio di Bruno Munari in mostra a Lucca Comics
FaceRig, l'app per trasformarsi in personaggi di fantasia
FaceRig, l'app per trasformarsi in personaggi di fantasia
I vincitori dell'International Images for Science 2016
I vincitori dell'International Images for Science 2016
Mozilla, il logo diventa open source
Mozilla, il logo diventa open source
I libri illustrati di Game of Thrones per il 20° anniversario
I libri illustrati di Game of Thrones per il 20° anniversario
L'uso della punteggiatura nel corso della letteratura
L'uso della punteggiatura nel corso della letteratura