Volkswagen ufficializza il ritorno nel mondiale Rally

Rally is real, i rally sono realtà. Dopo una lunga serie di speculazioni, nel suggestivo scenario della Warehouse del Molo Brin a Olbia, la Volkswagen ha lanciato la sfida al circus iridato.

Come era stato detto nei commenti e nel corpo del post sulla presentazione della New Beetle si vociferava da tempo di un possibile rientro della casa di Wolfsburg nel mondiale rally, le indiscrezioni, le fughe di notizie e le ipotesi non sono mancate, come per esempio la cifra che intenderebbero “investire” nel progetto (si parla di 90 milioni di euro) o le auto che potevano essere scelte arrivando addirittura a credere che fosse la proprio la New Beetle la prescelta.
Il 5 di maggio, in occasione della partenza del Rally di Italia-Sardegna, la VW ha annunciato al mondo la sua intenzione di (ri)entrare nel mondo dei rally con la Polo a partire dalla stagione 2013, con una presentazione che ha rispolverato il proprio passato, il presente e futuro.
Questa scelta porterà purtroppo ad un loro abbandono, quanto meno in forma ufficiale, alla Dakar e sposteranno tutto il budget ed il team nello sviluppo della Polo R WRC con il solo obiettivo di vincere il campionato del mondo.

Qua di seguito una gallery del piccolo gioellino tedesco.

Fonti : omnicorse.it
rallyemotion.it
Facebook di rallyemotion

suggeritomi da Aramil : Intervista a Luca De Meo responsabile Marketing di VW.

Ps: Ho messo la categoria “Grafica e Design” per via del video, se non è corretta ditemelo che vedo di cambiare.

[Motorsport Fact] rubrica a cura di @ygy2020 che parla di motori e competizioni.

Evoluzione dei loghi
[TWDW]La resurrezione del Minivan Volkswagen
Volkswagen Moog - L'auto sci-fi e minimal techno
Volkswagen Moog - L'auto sci-fi e minimal techno