Weird Al Yankovic VS Lady Gaga

Come molti altri legaioli fra di voi, io sono un grande fan di Weird Al Yankovic. Per questo da alcuni giorni sto seguendo grazie al suo sito una curiosa vicenda che lo vede “opposto” a Lady Gaga.

Alcuni giorni fa il buon Al alle prese con la preparazione del suo nuovo album, contatta il management di Lady Gaga per avere l’approvazione ad inserire nell’album una cover di Born This Way. Il pezzo è particolarmente importante perché scelto come primo singolo dell’album e i proventi di esso e del relativo videoclip verranno devoluti in beneficenza alla Human Rights Campaign.

La risposta di Miss Germanotta non si fa attendere, Lady Gaga chiede di sentire il pezzo prima di dare la sua approvazione.
Weird Al ovviamente le manda subito il testo, ma la risposta è negativa, la diva vuole sentire il pezzo finito.

Al non si perde d’animo, pur non avendo mai fatto una cosa del genere per nessun artista è molto attaccato al pezzo e decide perciò di chiudersi in studio un giorno e una notte interi per produrre in tempo record un master quanto più professionale possibile.

Il giorno seguente manda la canzone ed attende il responso. Dopo un paio di giorni arriva la risposta, un NO senza particolari motivazioni.
Ok la canzone prende un po’ in giro proprio Lady Gaga e i suoi vestiti, ma lo fa simpaticamente e comunque Miss Germanotta non ha il senso dell’umorismo?
Weird Al molto deluso dalla cosa decide cosi di caricare il pezzo su youtube e di consentire il download dell’mp3 dal suo sito, spiegando la vicenda ai fan.

La reazione dei fan è immediata, rivolta online di bibliche proporzioni!

Oggi dopo soli due giorni dal caricamento online dalla canzone Al dichiara sul sito che il manager di Lady Gaga gli ha scritto scusandosi per l’accaduto. A quanto dice la decisione di rifiutare la parodia è stata unicamente sua, madame Germanotta è entusiasta della canzone e da il suo pieno avvallo.

Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson? Non ci è dato sapere cosa sia realmente accaduto fra Miss Gaga e il suo management, ciò che sappiamo è che a quanto pare avevano sottovalutato il grande Weird Al e la sua enorme schiera di fan, ma cosa più importante avevano sottovalutato il grande potere di Internet. :res:

”Weird Al Yankovic 1 Lady Gaga 0″

http://www.weirdal.com/

Amazon Dating: il sito-parodia dove si può acquistare la fidanzata (o il fidanzato)
Amazon Dating: il sito-parodia dove si può acquistare la fidanzata (o il fidanzato)
Twitter #YearInReview
Twitter #YearInReview
Star Wars Episodio VII - Meme e Parodie
Star Wars Episodio VII - Meme e Parodie
The Avengers Hangover Trailer
Nyan Cat: orchestra e film
The dark side of Tatooine
2 girls 1 cup lovesong