Eyeballing ovvero Vodka negli occhi!

Un nuovo modo per divertirsi tra i giovani è quello di versarsi l’alcool negli occhi, pensando di “sballare” più velocemente. Ma in cosa consiste l’eyeballing? Molto semplice: si fa aderire l’imboccatura della bottiglia o del bicchiere all’occhio e si versa vodka direttamente sul bulbo oculare (ma pensa che scemi porca miseria). Nato nei campus del Regno Unito e prima ancora in quelli americani, questo fenomeno è approdato da poco in Francia e sta spopolando pian piano ovunque.

Con l’ eyeballing è il gesto che premia perché l’ubriachezza per via oculare non esiste. “L’assorbimento di alcool da parte dell’occhio è molto basso rispetto a quello orale, l’alcol, non passa se non per una minima quantità nel sangue“, ha spiegato Jean-Antoine Bernard, direttore scientifico della Società francese di Oftalmologia (SFO). “E non aumenta il tasso alcolemico nel sangue, i giovani che praticano questo gioco sono probabilmente già ubriachi prima“, aggiunge l’oftalmologo.
può essere sufficiente anche una sola volta per causare problemi definitivi alla vista. Nel caso di un giovane alcolizzato, che sprofonda in un coma etilico per esempio, l’alcool andrà a stagnarsi sulla superficie dell’occhio per un certo tempo e danneggerà la cornea e la membrana sottostante. Risultato: una visione offuscata definitivamente.

Lo sapete che vi dico? Siamo veramente arrivati a livelli assurdi.
Io me ne frego e mi faccio di LegaNerd!

via giornalettismo

A Lione le mense scolastiche abbandonano del tutto la carne
A Lione le mense scolastiche abbandonano del tutto la carne
Perché la scuola è passata di moda
Perché la scuola è passata di moda
Fnac Fashion Nightmare
Fnac Fashion Nightmare
60 anni di disastri nucleari
60 anni di disastri nucleari
Skype illegale? Il "si" della Francia.
Eugenie Blanchard: la nonna dell'umanità
Eugenie Blanchard: la nonna dell'umanità