Epic Battles: Justice League of America (DC) vs The Avengers (Marvel)

Articolo scritto da Abe in collaborazione con Kei-chan
Per la serie EPIC BATTLE oggi un tag match d’eccezione tra due grandiose formazione storiche: l’esercito della Marvel, gli Avengers (I Vendicatori) e la terribile Justice League of America della DC Comics!

Ricordiamo le regole:

Immaginate un ring grande quanto il mondo: nessuna regola, nessun limite. Due squadre di supereroi che si affrontano in una sfida all’ultimo sangue, non c’è ostacolo che li possa fermare, il combattimento si concluderà solo con la morte di una delle due squadre.

Presentiamo ora I Vendicatori:

Capitan America (Bucky Barnes)
L’erede spirituale di Steve Rogers, il compagno di mille avventure senza alcun superpotere, niente sieri da supersoldati: solo esperienza, agilità e forza. Cap è un tiratore eccezionale, un grande atleta, ed è fornito solo di un indistruttibile scudo per proteggersi.

Iron Man (Tony Stark: chi non lo conosce shame on you!)
Multimiliadario pieno di soldi, donne, auto e armature. Il più avanzato pezzo di hardware del pianeta, ora fuso assieme all’armatura, come ha sempre voluto: uomo e macchina dentro e fuori.

Thor
Dio Asgardiano del Tuono, esiliato da Odino (suo padre) sul pianeta Terra. Recentemente Asgard è stata distrutta: Thor è un Vendicatore che ha davvero qualcosa per cui vendicarsi!

Wolverine (James Howlett detto Logan)
Fattore rigenerante, furia bestiale, artigli retrattili e scheletro in adamantio: che altro chiedere?

Spiderman (Peter Parker)
Nulla da dire…se non lo conosci cambia pianeta sul serio!

SpiderWoman (Jessica Drew)
Eroina bella quanto disperata, con passato confuso tra HYDRA, Nuovi Vendicatori e rapimento da parte degli Skrull, ora è di nuovo sulla Terra! Forza e resistenza sovrumane, controllo dei ferormoni, raggi bio-elettrici, volo (grazie al suo particolare costume) e addestramento in sette discipline delle arti marziali…chi la batterà?

HawkEye (Clint Barton)
Se ti sta mirando, sei morto. Arciere abilissimo, grande trapezista, resistente alla telepatia. Sfacciato e qualche volta arrogante, spesso ha battibecchi con i compagni di squadra ma è uno dei membri più anziani. (Un fottuto sniper, aggiungo io).

Noh-Varr (Marvel Boy)
Il redento Dark Avengers (dopo essersi bombato Moonstone però) ora è il protettore supremo della Terra e Vendicatore: purtroppo poco ancora si sa delle sue nuove potenzialità donategli dall’Impertaore Kree in persona!

Ed ora, lo schieramento della DC: the Justice League of America.

Superman (Clark Kent)
Non lo conosci? Cosa leggi LEGA NERD? Shame on you!

Batman (Dick Grayson)
Eeeeeeeh neppure lui conosci? Are you serious!?

Wonder Woman (Diana Prince)
Dea figlia di Ippolita, utilizza un lazo magico per combattere. I suoi poteri: volo, forza, velocità, sensi superumani e rigenerazione!

Martian Manhunter
J’onn J’onzz, più noto come Martian Manhunter, è un marziano (si un altro alieno!). Tra i suoi poteri ricordiamo: volo, invulnerabilità (ma teme il fuoco), forza, velocità, grandi doti deduttive, telepatia, invisibilità, intangibilità, vista calorifica ed è pure mutaforma. Basta?

Aquaman
Re di atlantide: uno dei più prestigiosi membri di JLA. La respirazione sott’acqua, la comunicazione telepatica con la fauna marina, le capacità fisiche potenziate e la mano magica dai molteplici poteri fanno di lui un temibile avversario.

Flash (Wally West)
L’uomo più veloce della luce! Wally West nasce come Kid Flash, la “spalla” adolescente di Flash. È uno dei membri fondatori dei Teen Titans di cui fa parte sino alla morte di Barry Allen, avvenuta in “Crisi sulle Terre Infinite”. Da quel momento il giovane Wally raccoglie l’eredità dello zio Barry e diviene il nuovo “velocista scarlatto”.

Lanterna Verde (Hal Jordan)
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.
Al secolo Hal Jordan, una delle poche Lanterne Verdi umane (l’unica rimasta sulla Terra), trae il suo potere dall’anello che permette di creare costrutti dettati dall’immaginazione e dalla forza del possessore (attenzione però: dopo ventiquattro ore va ricaricato nella sua Lanterne Verde personale).

Hawkgirl
Kendra Sanders, una giovane donna suicida. Prima che l’anima lasci il suo corpo, l’anima della cugina (Sheira Hall) vi si insedierà, resuscitandola. Ciò era una volontà espressa da suo nonno, l’avventuriero noto come Speed Saunders, il quale per far sì che la giovane si riprendesse dalla sua crisi e abbracciasse il suo destino di Hawkgirl, decise di far convivere le due anime nello stesso corpo, in modo che si completassero a vicenda; questo a volte disorienta la povera Kendra che vive tra continui déjà-vu della sua vita passata. Kendra, guidata dall’anima della cugina, diverrà un’eroina subito dopo aver recuperato il vecchio equipaggiamento di Hawkgirl dall’ormai adulto figlio del dottor Fate, e dopo aver leggermente modificato il costume delle precedenti. Usa come armi una mazza ferrata (attento Thor :D), il volo (tramite ali artificiali create con il metallo Nth, che gli conferisce anche forza, riflessi e vista sovraumane e rigenerazione.) È esperta di arti marziali e nell’uso di molte armi bianche.

Chi vincerà? Ai posteri, o meglio, ai legaioli, l’ardua sentenza!
I supereroi in gioco sono davvero tanti che è dura decretarlo: se volete farvi un’idea più approfondita, qua fanno vincere la JLA di una manciata di voti, mentre su questo forum ci sono molti punti di vista interessanti.

(NdA mrBl0nde: a malincuore, da DC fan, devo dire che vincerebbero i Vendicatori. Ironman, Wolverine, Spiderman…si, non c’è dubbio: di poco, ma vincerebbe l’esercito Marvel!
NdA 2: Dopo molti commenti ho capito che sono veramente ignorante in fatto di fumetti, praticamente danno tutti per vincenti la JLA :D )

Epic Battles è la rubrica di Lega Nerd che mette in scena e dibatte ipotetici scontri tra diversi eroi di manga/anime e fumetti.

DC Comics rilancia le storie a fumetti di Elseworlds
DC Comics rilancia le storie a fumetti di Elseworlds
My Adventures with Superman è un caso: ecco perché manga e anime fanno bene alla DC Comics
My Adventures with Superman è un caso: ecco perché manga e anime fanno bene alla DC Comics
Fables: DC Comics smentisce il creatore della serie, il fumetto è ancora suo
Fables: DC Comics smentisce il creatore della serie, il fumetto è ancora suo
Fables: il creatore del fumetto si toglie i diritti del copyright
Fables: il creatore del fumetto si toglie i diritti del copyright
Justice League: ci sarà un crossover a fumetti con Godzilla e King Kong
Justice League: ci sarà un crossover a fumetti con Godzilla e King Kong
DC Comics: Jim Lee è il nuovo presidente della casa editrice
DC Comics: Jim Lee è il nuovo presidente della casa editrice
Batman '89 e Superman '78: dal fumetto al cinema e viceversa
Batman '89 e Superman '78: dal fumetto al cinema e viceversa