Misfits

Misfits, no..non c’entra nulla con il gruppo punk, è una serie in onda sul channel E4 in UK. Se vi piace un sano umorismo nero, ecco, questa serie fa per voi.

La storia parla di un gruppo di adoloscenti costretti ai servizi sociali per piccoli crimini. Fin da subito i personaggi sono ben caratterizzati, ognuno ha il suo modo di fare più o meno eccentrico e particolare. Forse questo è l’aspetto migliore della serie in generale. Durante il loro primo giorno vengono investiti da uno strano temporale che dona a loro dei poteri speciali, non voglio spoilerare per cui non ve li dico :D. Durante le puntante si scoprono sempre di più le varie tipologie di personalità e l’uso che fanno di questi poteri con storie, spesso, non proprio tranquille e scontate. Ma non c’è solo umorismo nelle puntate, si parla spesso dei problemi dei giovani a rapportarsi con gli altri e IMHO questi vengono descritti molto bene; non una cosa da bimbiminkia per intenderci.

La serie è attualmente alla seconda stagione, vi consiglio caldamente di guardare la serie subbata (credo che ve lo consiglierò in praticamente ogni mio post), per ora è in pausa e la terza stagione sarà trasmessa in autunno.

Punti di forza: La cosa che più mi spinge a consigliarvi questa serie sono i personaggi. Sono in cinque ognuno più strano dell’altro. Nathan, forse il vero protagonista, è sicuramente quello che fa andare avanti la serie; è un pazzo scatenato che se ne fotte ampiamente di tutto. Simon, il classico timido che non riesce a parlare con nessuno spesso preso in giro dal più carismatico Nathan, ma anche lui ha i suoi punti di forza. Kelly, una delle due ragazze, è facilmente etichettabile come “la tamarra” ma ha il motivo principale per cui vi consiglio di seguire la serie in inglese, l’accento. E’ fantastico, un british/zarro perfetto. Curtis, forse è quello che mi piace meno fra tutti ma sicuramente ha uno dei poteri più interessanti. E per ultima Alisha, possiamo definirla come la gnocca/ancheunpo’zoccola del gruppo, ma non fermiamoci alle apparenze giocherà un ruolo importante al pari degli altri nella serie. Altro punto di forza è la qualità che rimane invariata per tutte e due le serie, cosa assolutamente non facile da trovare al giorno d’oggi.

Consiglio: Ribadisco l’importanza di seguire la serie in lingua originale, non ci sono cazzi in italiano perde veramente tanto, ci sono giochi di parole che solo in inglese fanno ridere. Altro consiglio è guardarlo tutto di seguito, tanto sono poche puntate due serie da 6 e 7 episodi, perchè ogni particolare ha importanza.

In approfondimento un piccolo regalino:

[more]

[/more]

N.B.: La notizia è fresca, ma è giusto che lo dico in questo articolo. Dalla prossima stagione, la terza, il personaggio di Nathan non ci sarà più, verrà sostituito da Rudi, non si conosce null’altro. Mia piccola considerazione: mi dispiace, perchè forse è l’unico personaggia che fa veramente ridere della serie, ma sono fiducioso; i produttori non ne hanno sbagliata una dall’inizio della serie, nessuno conosceva questi personaggi prima dell’inizio della serie. Credo che i cast li sappiano fare. Staremo a vedere.

Fonte: Qui

[LN series] – LN Series è una rubrica che recensisce per LN i migliori telefilm del presente e del passato

Boys From County Hell, la recensione: improvvisati cacciatori di vampiri
Boys From County Hell, la recensione: improvvisati cacciatori di vampiri
Piccoli Brividi 2
Piccoli Brividi 2
Newness: l'amore ai tempi di Tinder
Newness: l'amore ai tempi di Tinder
The Crazy Ones
The Crazy Ones
Brooklyn Nine-Nine
Brooklyn Nine-Nine
The Neighbors
The Neighbors
The IT Crowd