Epic Super Mario PaperCraft #LegaNerd

Direttamente da PaperBotz (un sito che ho scoperto giorni fa) un papercraft che ha dell’epico: un Super Mario alto 30 cm costruito a regola d’arte. E’ di gran lunga quello che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che ho trovato in giro. E’ grande, è ben fatto e non è troppo realistico. Sembra di vedere il protagonista di Super Mario 64 in tre dimensioni.

Da ammirare sicuramente l’ottimo lavoro svolto e il grande impegno profuso nella realizzazione di quest’opera d’arte degna dell’olimpo dei nerd.
Basta guardare quanto duro lavoro è servito per realizzare soltanto le mani.

Questo gioiello è stato reso possibile da tre passaggi fondamentali:
– Per prima cosa è stato creato un modello 3D della versione Wii di Super Mario (non so quale gioco di preciso). Il programma utilizzato è Metasequoia.
– Il modello è stato poi passato a Pepakura, un programma che crea dei pattern per i papercraft partendo appunto da modelli 3D.
– Il tutto è stato poi, ovviamente, realizzato fisicamente.

In approfondimento i due video della realizzazione (non la progettazione):
Mostra Approfondimento ∨

Link utili:

– Potete (e dovete) trovare tutti i passaggi della progettazione in questa pagina (comprensiva di video esplicativi).

Questa è la pagina dedicata alla realizzazione fisica del modello. Troverete anche tutti i link per i file necessari alla costruzione.

Qui trovate il riferimento per il modello “pro” (anche in gallery), che a me non piace molto perché troppo dettagliato, ma magari qualcuno di voi apprezza.

Qui invece trovate gli inseparabili funghetti papercraft (sempre in gallery) che saranno indispensabili al vostro Super Mario di carta per superare tutte le avversità (Trocato!).

E allora forza: forbici dalla punta arrotondata, tanta ccolla vinilica e giù tutti a lavorare!
Mostra Approfondimento ∨

via.

Attention Please | A65 a.k.a. venomus

Sono nato un giorno e morirò un altro giorno (non oggi spero)
Aree Tematiche
Creatività Idee Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd