Alex Dragulescu: the malwarez project #LegaNerd
di
0paque

Malwarez consiste in una serie di visualizzazioni del codice di worm, trojan e spyware. Vengono misurati ed analizzati gli API, gli indirizzi di memoria e le subroutine. La loro frequenza, la densità ed i ragruppamenti vengono tracciati ed inseriti in un algoritmo che dà vita a entità virtuali in tre dimensioni. Quindi gli schemi ed i ritmi trovati nei dati portano alla configurazione finale di questo organismo artificiale

Malwarez è solo uno dei tanti project di Alex Dragulescu, talentuoso artista rumeno trapiantato negli States, tutte le sue opere orbitano intorno al Cyberspazio, alla Rete, all’informatica in genere.

La sua arte si fonde completamente con information visualization (per i non anglofoni, si può riassumere l’I.V. come una disciplina che studia le possibili traduzioni visive dei dati, siano essi scientifici statistici od economici), creando delle opere che si bilanciano tra l’arte visiva contemporanea e le nuove tecnologie.

Questo progetto traduce in vera e propria Arte dei virus informatici, esattamente PWSLineage, Stormy, MyDoom, IRCbot e Virutmytob.

Vi consiglio Caldamente di visitare il suo sito e soffermarvi su ogni singolo progetto: ce ne sono di stupendi come algorithms of the absurd o spam plants, sono sicuro che rimarrete esterefatti ed affascinati!

Il virus nell’immagine principale è un PWSLineage

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide

If you wish to self terminate by electric shock – press one

For termination by overdose – press two

If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool – please press three

For termination by hanging – please press four

For death by self inflicting gunshot – press five

To speak to a representative, stay online

If you do not wish to die – please disconnect now!

Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.

Aree Tematiche
Arte Software Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd