Lo Spirito del Secolo #LegaNerd


Sei impaziente di tirare cazzotti a pterodattili mentre precipiti su zeppelin in fiamme?

Siete amanti del genere Pulp anni 20? Sbavate per film come Indiana Jones? Sognate personaggi fighissimi, pieni di abilità spettacolari e facilissimi da creare? Se avete risposto di si a queste domande Lo Spirito del Secolo è il gdr che fa per voi.

Il gioco si basa sul Fate System ed è opera di Fred Hicks (noto per Non cedere al sonno), Robert Donoghue e Leonard Balsera. Per giocare bastano le schede dei pg, 4 dadi FUDGE, una lettura minimale di parte del manuale e amici pronti per l’azione. In pochissime mosse si creano personaggi unici, in grado di compiere imprese rocambolesche piene di scazzottate ed esplosioni. In particolare i giocatori interpreteranno un Centurione, ovvero una persona nata il 1 Gennio 1901 dotato di talenti particolari che deve assicurare con le sue eroiche gesta il buon andamento del nuovo secolo, proteggendo l’umanità dai perfidi piani di gorilla intelligenti, scienziati pazzi e folli profeti della distruzione.

Inoltre l’edizione italiana, a cura dell’associazione non profit Janus Design, ha una veste grafica completamente rinnovata ed illustrata da oltre quaranta (bellissime) immagini inedite, tutte di autori italiani. Nello spoiler la cover della versione italiana.

Mostra Approfondimento ∨

Nota personale: io ci ho giocato e posso tranquillamente dirvi che questo gioco è fichissimo. Facilisimo da imparare, le regole premiano l’inventiva e la fantasia dei giocatori spronando tutto il gruppo a trovate sempre più originali. E’ presente la figura del master ma tutti hanno la possibilità di arricchire l’ambientazione e di creare nuovi spunti, avversari e avventure. Tutto ciò è poi condito con un’azione serrata e divertentissima in cui ogni personaggio, anche il cervellone non avvezzo alla pugna, può essere determinante. Incautatelo!

Sito Janus Design

Sito Evil Hat

killingjoke

Wants to be forum master.
Aree Tematiche
Giochi di ruolo
Tag
giovedì 31 marzo 2011 - 14:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd